SportBuzz, la nuova app per seguire i trend sportivi
SportBuzz, la nuova app per seguire i trend sportivi

SportBuzz app, nasce una nuova applicazione web per seguire in tempo reale gli argomenti sportivi più seguiti.

SportBuzz (www.mysportbuzz.com/it) è un’applicazione che è l’unica al mondo che ti permette di esplorare in tempo reale qual è il buzz nei social network per 10 sport diversi e per 6 Paesi diversi, sotto forma di “bolle”.
SportBuzz app, le "bolle" degli argomenti
SportBuzz app, le “bolle” degli argomenti
La grandezza delle bolle è commisurata al quantitativo di buzz presente. Le bolle in rosso sono gli argomenti con più buzz, i trending topic, quelli in sostanza con maggiore “passaparola” presente su quel topic.
Inoltre, se si clicca sulle bolle l’app mostra i link agli articoli dei siti che hanno scritto qualcosa su quello specifico argomento. Un app molto realistica, che intercetta gli argomenti di cui si parla in rete e i siti che hanno scritto gli articoli più recentemente, mostrando anche le condivisioni nei social che ha ottenuto ogni specifico articolo.
SportBuzz app, gli articoli più condivisi sull'argomento Italia
SportBuzz app, gli articoli più condivisi sull’argomento Italia

In questo caso, ad esempio, il trend topic sportivo era “Italia”, nei giorni scorsi quando si parlava maggiormente della nazionale di Antonio Conte. Schiacciando sulla bolla “Italia”, compaiono diversi articoli, tra cui l’analisi di CF – Calcioefinanza.it sulla sfida tra gli azzurri e la Germania. Un’app che quindi può essere utile non solo agli appassionati, ma anche agli addetti ai lavori nel momento di ricercare una determinata notizia.

«Con SportBuzz abbiamo creato un contenuto aggiornato dinamicamente e che potrà essere sempre utile ai lettori che vogliono sapere in tempo reale cosa succede relativamente al proprio sport o alla propria squadra preferita», il commento di Dario Ciracì, Digital Strategist dell’agenzia di social media marketing Webinfermento, alle spalle del progetto SportBuzz.