Marco Foroni sarà il nuovo direttore di Fox Sports, a circa quattro mesi dalle dimissioni di Fabio Guadagnini, Fox Sports ha un nuovo direttore: Marco Foroni. Foroni entrerà in carica dall’8 febbraio 2016. Il neo direttore ha lavorato a Sky Sport sin dal suo lancio nel 2003 ed è stato project leader di tutto il calcio internazionale; nel 2010 è entrato in Mediaset come conduttore della Champions League e responsabile editoriale di tutti gli eventi di calcio per Premium.

“È con estrema soddisfazione che accogliamo nel team di Fox Italia Marco Foroni come nuovo Direttore di Fox Sports. Siamo sicuri che Marco porterà nel nostro gruppo non solo le conoscenze necessarie a mantenere i tratti di eccellenza e internazionalità che ci contraddistinguono, ma anche lo spirito di squadra e l’energia necessari a raggiungere risultati sempre più importanti”.

Ha dichiarato Kathryn Fink, amministratore delegato di Fox Networks Group Italy.

Fabio Guadagnini aveva lasciato l’incarico di Vice President di Fox Sports per diventare capo ufficio stampa del Comitato promotore di Roma 2024. Guadagnini era a capo di Fox Sports dal 2013, dopo averne gestito il lancio.

L’addio di Foroni ha dettato anche un cambio in casa Mediaset: Sandro Sabatini è il nuovo conduttore di “Premium Champions League”, lo spazio giornalistico che introduce e ospita il dibattito post partita di tutti i match della più prestigiosa competizione europea per club.

Alla vigilia degli Ottavi di finale (al via dal 16 febbraio con le partite delle squadre italiane in esclusiva pay su Mediaset Premium) e in vista della Finale di Milano in calendario il 28 maggio, Premium Sport avvia un ulteriore potenziamento della squadra di cronisti e commentatori il cui primo passo è il nuovo incarico affidato a Sandro Sabatini, uno dei volti più noti e autorevoli del giornalismo sportivo italiano, già conduttore di importanti spazi quotidiani sul canale “Premium Sport”.