Quali sono maglie calcio più vendute nel 2015, la classifica dei giocatori più richiesti

Dopo avere analizzato quali sono le maglie da calcio più costose proviamo ad capire quali sono invece le divise da calcio più ambite.

manchester united grande

Quali sono maglie calcio più vendute. Dopo avere analizzato quali sono le maglie da calcio più costose proviamo ad capire quali sono invece le divise da calcio più ambite per un appassionato o un collezionista. Calcio Sport World, una delle più importanti catene di vendita al dettaglio nel mondo, ha rilasciato proprio una classifica relativa a quali sono le maglie da calcio più vendute nel 2015. Chiunque si accinge a fare una previsione in merito ai giocatori presenti in questa particolare graduatoria quasi certamente troverà poche sorprese.

Sul podio, infatti, ritroviamo i primi tre classificati all’ultimo Pallone d’Oro FIFA, ovvero Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar jr. Pur trattandosi di tre giocatori che militano nella Liga, il loro talento è indiscutile per ogni appassionato del mondo del pallone e per questo possedere una loro maglia è considerato quasi fondamentale per chi ama collezionare divise da gioco.

Il primato del fuoriclasse argentino,in modo particolare, era facilmente immaginabile. Il numero dieci blaugrana infatti, è il giocatore che ottiene maggiori ricavi dagli sponsor: secondo una recente indagine, da solo guadagna di più rispetto ai maggiori club brasiliani.

Per quanto riguarda invece i club, nella graduatoria troviamo Barcellona e Manchester United, due società che non si distinguono solamente per i fatturati elevati, ma anche per il grande appeal che sono in grado di generare a livello commerciale nelle aziende. I “Red Devils” recentemente hanno festeggiato un altro importante risultato: il record di maglie vendute, con grande soddisfazione dello sponsor tecnico Adidas, nonostante risultati non sempre esaltanti nel corso di questa stagione.

Per quanto riguarda i marchi di abbigliamento che riforniscono le società, a dominare la classifica c’è Adidas, con ben sette rappresentanti, seguita da Nike con quattro. Presenti ben nove giocatori che attualmente militano in Premier League, più del 50% del totale.

Altro aspetto non trascurabile è l’assenza in questa classifica di giocatori che militano nel nostro campionato. Un’ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di come la Serie A abbia perso appeal negli ultimi anni.

Questa la classifica complessiva:

1°  Lionel Messi – FC Barcelona (Nike)
2°  Cristiano Ronaldo – Real Madrid (Adidas)
3°  Neymar Jr. – FC Barcelona (Nike)
4°  Eden Hazard – Chelsea (Adidas)
5°  Alexis Sánchez – Arsenal (PUMA)
6°  Zlatan Ibrahimovic – Paris Saint-Germain (Nike)
7°  Steven Gerrard – Liverpool (Warrior) y LA Galaxy (Adidas)
8°  Harry Kane – Tottenham (Under Armour)
9°  Wayne Rooney – Manchester United (Adidas)
10° Mesut Özil – Arsenal (PUMA)
11° Luis Suárez – FC Barcelona (Nike)
12° Philippe Coutinho – Liverpool (Warrior / New Balance)
13° Bastian Schweinsteiger – Manchester United (Adidas)
14° Memphis Depay – Manchester United (Adidas)
15° Robert Lewandowski – Bayern (Adidas)