Nuovo stemma del Manchester City. Non ci sarà nessuna sorpresa nel giorno del Boxing day per i tifosi del Manchester City. Il sito dell’Intellectual Property Office del Governo inglese (una sorta di ufficio breveti e anti contraffazione che pubblica regolarmente i marchi registrati sul proprio sito) ha infatti rivelato clamorosamente in anticipo quale sarà il nuovo stemma della squadra, ovvero il badge che dalla prossima stagione campeggerà sulle maglie degli sky blues.

Il club nella mattina di mercoledì 23 dicembre aveva recapitato ai suoi members più affezionati un invito a partecipare alla presentazione ufficiale sabato pomeriggio dalle 13 alle 14.30 in uno speciale evento organizzato all’Etihad Stadium.

Immagine

Ed invece la sorpresa è stata rovinata perchè nel tardo pomeriggio sul sito ipo.gov.uk il nuovo stemma del Manchester City faceva bella mostra di se’. Nessuna sorpresa quindi e festa rovinata per i tifosi che sabato dovevano avere un’esclusiva a pochi minuti dall’inizio della tradizionale sfida del Boxing Day.

manchester-city-new-crestIl nuovo logo richiama chiaramente alla tradizione e manda in pensione il logo dei successi di questi anni.

221px-Manchester_City.svg

 

Nelle scorse settimane il City aveva avviato una consultazione con i sostenitori sull’opportunità di cambiare il proprio badge distintivo e la maggior parte di loro ha espresso il desiderio di tornare al vecchio stemma: un distintivo circolare contenente la nave Mancuniana e la rosa rossa del Lancashire.

In città, peraltro, si era diffusa anche una leggenda metropolitana secondo cui il diritto d’autore sul vecchio logo sarebbe stato di proprietà della ex proprietario del negozio di souvenir del club. Un fatto che secondo questa diceria rivelatasi poi infondata avrebbe creato qualche ostacolo al City nell’adozione del nuovo badge.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here