Empoli, stadio Empoli
Il nuovo impianto dell'Empoli

Stadio Empoli. L’Empoli, guidato da questa stagione da Marco Giampaolo, è certamente una delle sorprese positive di questa stagione ed è per questo che la società toscana sta guardando in modo sempre più incisivo al futuro. Uno dei progetti a cui il club sta lavorando già da qualche tempo è quello relativo allo stadio: gli azzurri, infatti, sognano di poter giocare presto in un nuovo impianto e abbandonare in modo definitivo il Castellani con l’idea di poter avere a disposizione una struttura più all’avanguardia e con tutti i comfort per la squadra e gli appassionati.

Già in estate il club toscano aveva presentato un progetto di restyling dell’attuale impianto che aveva però portato allo scontro con la giunta guidata dal sindaco Brenda Barnini. Lo scorso 17 settembre si era però riusciti ad arrivare a una conciliazione tra le parti grazie a un incontro chiarificatore che ha portato alla consegna di un terzo studio per la realizzazione, nella zona del polo scolastico di via Sanzio, di una nuova struttura con pista di atletica e campo sportivo.

Empoli, stadio EmpoliOra la palla passa al Comune, che entro un mese circa dovrebbe comunicare in modo ufficiale la propria decisione dopo avere approfondito gli elaborati con gli uffici preposti. Le soluzioni possibili ora sono due: dare l’ok all’Empoli per il restyling del Castellani (operazione da 12-12,5 milioni) come auspica il club, oppure puntare ancora una volta sulla prima proposta-Barnini, che prevedeva la realizzazione di uno stadio di proprietà dell’Empoli a Viaccia. Un’ipotesi, quest’ultima, che sembra essere però destinata a naufragare, visto che l’amministratore delegato azzurro Francesco Ghelfi ha ribadito che quel progetto è poco sostenibile sul piano economico. L’obiettivo che si vuole raggiungere è ovviamente quello di individuare la soluzione migliore da seguire che possa soddisfare sia l’amministrazione comunale sia la società del presidente Corsi.

Gli attriti che erano emersi nei mesi scorsi sembrano quindi essere superati. Il sindaco empolese, infatti, ha voluto mostrare la sua soddisfazione: “È stata superata l’approssimazione del progetto mostrato nella scorsa estate” – ha commentato.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here