Bayern Monaco, Goodyear nuovo platinum sponsor

Goodyear diventa Platinum Partner dell’FC Bayern Monaco, la squadra con il maggior numero di vittorie nella Bundesliga tedesca. Attraverso questo accordo si consolida l’impegno di Goodyear nel mondo del…

juventus 4

Goodyear diventa Platinum Partner dell’FC Bayern Monaco, la squadra con il maggior numero di vittorie nella Bundesliga tedesca. Attraverso questo accordo si consolida l’impegno di Goodyear nel mondo del calcio, già testimoniato dalla storica partnership con Juventus.

L’accordo che è stato stipulato è di durata quadriennale e partirà dal 1° gennaio 2016: l’obiettivo delle due parti, leader nei rispettivi settori, è di rafforzare il legame tra due mondi che si dividono il cuore dei consumatori: calcio e motori. All’interno della partnership sono state stabilite azioni di visibilità per il marchio Goodyear, inclusa la presenza a bordo campo in tutte le partite disputate in casa dalla formazione bavarese. Previsti anche diversi diritti pubblicitari e innumerevoli misure d’attivazione per il commercio dei pneumatici e i consumatori finali.

noltre, Goodyear equipaggerà il bus della squadra e le auto di campioni come Philipp Lahm, Franck Ribery, Thomas Müller e Manuel Neuer, che potranno così testare personalmente la qualita’ e le prestazioni dei pneumatici della storica casa americana.

Con questa collaborazione la società di pneumatici mira anche al mercato globale. Darren Wells, presidente EMEA Goodyear Tire & Rubber Company in Europa, Vicino Oriente e in Africa, ha voluto così commentare come sia nata l’idea della partnership e quali obiettivi potrebbero essere perseguiti: “Sia il Bayern Monaco che Goodyear condividono una forte presenza interazionale. Basti pensare agli oltre 400 milioni di tifosi che seguono le partite del club bavarese da ogni parte del mondo. Il Bayern Monaco e Goodyear sono due marchi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo e condividono una lunga tradizione di successi, la passione per le vittorie e l’impegno per l’innovazione”.

Positivo è ovviamente anche il commento di Karl-Heinz Rummenigge, presidente del comitato esecutivo dell’FC Bayern Monaco: “Siamo molto contenti che un’azienda internazionale come Goodyear, leader nella produzione di pneumatici di altissima qualita’ entri a far parte della famiglia del Bayern Monaco”.