La Juventus ha annunciato di avere rinnovato la partnership, ormai giunta al quarto anno, con Hublot. Per mettere in evidenza un rapporto che sta diventando ormai sempre più consolidato è stato presentato in anteprima ufficiale il nuovo cronografo in edizione limitata dal cuore bianconero: si tratta dell’iconico Big Bang, in versione Unico Bi-Retrograde Juventus, proposto in soli 100 esemplari numerati.
Per il lancio del nuovo orologio il club bianconero e la maison svizzera hanno scelto una location d’eccezione, il Club Gianni e Umberto Agnelli dello Juventus Stadium. Qui si sono riuniti il Presidente delle Juventus Legends David Trezeguet, Giorgio Ricci, Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus, Andrea Barzagli e Stefano Sturaro in rappresentanza della squadra e Augusto Capitanucci, Brand Director di Hublot Italia.
Ricci ha così voluto sottolineare quanto sia importante per il club poter portare avanti una collaborazione con un brand che sta cercando di crescere: “Siamo lieti di poter annunciare il rinnovo della partnership con Hublot, azienda che fin dalla stagione 2012-2013 ha accompagnato i successi della nostra squadra. Tale rapporto testimonia la volontà di perseguire insieme un cammino di crescita internazionale all’interno di mercati comuni e strategici per le due aziende. È un onore per noi condividere con un partner i più grandi eventi sportivi a livello internazionale. Grazie alla sua presenza globale, Hublot potrà essere al nostro fianco ovunque”.
Il nuovo Big Bang Unico Bi-Retrograde Juventus di Hublot è dotato del movimento di manifattura bi-retrogrado UNICO a carica automatica, frutto del know-how della Maison orologiera svizzera. Un mix di innovazione e tradizione declinato negli iconici colori della Vecchia Signora del calcio italiano: cassa di diametro 45 mm in ceramica nera lucida e satinata con vetro zaffiro antiriflesso, corona in caucciù e titanio nero, pulsanti in titanio e caucciù bianco e nero, logo Juventus stampato sul vetro del fondello, ma anche quadrante, lancette e cinturino che alternano bianco e nero.
L’orologio è stato pensato proprio per cronometrare i due tempi da 45 minuti di una partita di calcio, il nuovo Big Bang Unico Bi-Retrograde Juventus pone l’accento sul design all’avanguardia del movimento UNICO con ruota a colonne integrata e sulla sua eccezionale flessibilità. Con il lancio di questo nuovo cronografo, Hublot sottolinea ancora una volta il suo profondo legame con lo sport e, in questo caso, con il calcio, come recita la campagna “Hublot loves Football”. Non è a caso che per farlo sia stata scelta la Juventus, club che da anni primeggia in Italia.
Grande orgoglio è stato ovviamente espresso anche da Hublot, che si sente onorata all’idea di collaborare con la squadra che da quattro anni è campione d’Italia: “Siamo fieri di rinnovare la collaborazione con Juventus e di vestire di bianconero il nostro iconico Big Bang – ha aggiunto Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot – Il calcio è una delle passioni di Hublot e celebrare questa partnership nella cornice dello splendido Juventus Stadium è stata una vera emozione. Oggi è stato dato il calcio d’inizio ad un nuovo capitolo della partnership con uno dei club che hanno segnato la storia di questo sport a livello internazionale. Hublot loves football!”.