Da una parte ci sono i gol storici della sfida. Dall’altra l’intervista a uno dei protagonisti. Ma non solo l’aspetto vintage, come impone una sfida “eterna” come Inter-Juventus.

Quella che è la tra le sfide più sentite del campionato di Serie A, complici anche i veleni di Calciopoli, è già cominciata su social delle due contendenti.

La Juventus la mette sulla storia: sul proprio profilo Twitter, il club bianconero sta accompagnando i propri tifosi alla sfida di domenica prossima con un’iniziativa dal sapore “romantico”. I fan bianconeri possono votare il gol più bello tra la top 10 delle reti segnati dalla Juventus nella storia contro i nerazzurri a Sa Siro: ci sono tutti, da Galia a Baggio, passando per Del Piero.

“A pochi giorni dal Derby d’Italia abbiamo scelto 10 delle più belle reti che hanno contraddistinto la partita di San Siro, e ve le abbiamo sottoposte qui, per farvi votare la più bella di sempre”, spiega il club sul proprio sito. “Aspettando ovviamente domenica sera: perchè il bello del pallone sta anche nella sua totale imprevedibilità… e chissà che alla Scala del Calcio non vada in scena, già domenica, qualche prodezza in grado di eguagliare, o addirittura superare quelle proposte qui di seguito”.

L’Inter ha deciso invece di coinvolgere i tifosi con una campagna su Twitter chiamata #InterFans, tramite la quale i fan nerazzurri potranno condividere le proprie foto ed essere così protagonisti dei social dell’Inter.

Un modo per fare engagement, coinvolgendo i tifosi nell’attività del club. Non è un caso che il club, come ormai da inizio anno, sta cercando di tenere sempre più alta la quota di abbonati. Per l’occasione, l’Inter ha lanciato lo slogan “C’è solo un colore che sta bene col nero”, legata alla campagna abbonamenti sempre aperta.

inter juventus slogan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here