Nike Mercurial Neymar. Neymar passa alla versione rosa delle scarpe Nike Mercurial. Per quasi tutti i calciatori è ormai più che normale contare su sponsor personali da affiancare a quelli di squadra e questo vale ancora di più per i fuoriclasse che sono ricercatissimi dai brand di ogni genere. Nel caso di Neymar ormai da tempo il suo nome è legato a quello della Nike, anche se i più attenti per più di due anni aveva preferito avere ai piedi le Nike Hypervenomavranno certamente notato un cambiamento alla sua divisa da gioco. In occasione della recente sconfitta subita dal Barcellona contro il Celta Vigo, infatti, l’attaccante indossava la versione rosa delle famose scarpe “Mercurial Vapor X” americana.

Ancora non si conoscono le ragioni di questo cambiamento: il brasiliano aveva preferito portare ai piedi le Nike Hypervenom , che gli avevano portato particolare fortuna come dimostrano le tante reti realizzate nella Liga e non solo.

Il giocatore blaugrana ha usato una versione non modificata delle Nike Hyper Pink Vapor X, un modello innovativo che era stato presentato solo due mesi fa. La tecnologia, ormai imprescindibile per chi vuole competere ad alto livello, è fondamentale in questo modello, pensato appositamente per eccellere nel campo, anche se è praticamente impossibile non notare anche il lato estetico della scarpa, dove il colore rosa si combina con alcune sfumature nere.

Questo cambio per molti è stato una sorpresa, dato che molti si aspettavano di vederlo con le spettacolari Nike Mercurial Vapor X Electro Flare Pack, con cui si stava allenando il mercoledì, lo stesso giorno in cui i compagni di squadra Piquè Bartra stavano utilizzando il prototipo Nike Tiempo Legend VI.

Da quanto trapela sembra che il famoso marchio di abbigliamento stia preparando una presentazione in grande stile in cui saranno mostrati i nuovi modelli di scarpe. Potrebbe avvenire questa settimana o magari dopo la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Per essere più sicuri dovremo attendere ancora qualche giorno. La partita con il Celta Vigo per il Barcellona non è stata però particolarmente fortunata nè per i blaugrana nè per Neymar: nel caso della formazione spagnola molti hanno associato il risultato negativo alla maglia con i colori della Catalogna che indossavano i giocatori in campo, chissà se anche l’attaccante penserà la stessa cosa delle sue nuove scarpe.