mediaset premium abbonati

Mediaset premium abbonati  – A dieci giorni dalla fine della campagna promozionale gli abbonati complessivi di Premium, la pay tv di Mediaset, superano quota 1,8 milioni. E’ quanto risulta a Radiocor. Gli abbonati a fine luglio, ultimo dato ufficiale fornito da Cologno Monzese, erano 1,708 milioni. Se l’indiscrezione trovasse conferma nei dati ufficiali, la pay-tv avrebbe dunque guadagnato fino a questo momento oltre 100mila nuovi clienti al netto delle disdette avvenute negli ultimi due mesi.

L’offerta promozionale di Premium imperniata soprattutto sulla trasmissione in esclusiva della Champions League di calcio si chiuderà il prossimo 28 settembre. Nessun commento da Mediaset sui dati complessivi degli abbonati. Fonti di Cologno Monzese aggiungono però che, nella prima settimana di trasmissione delle partite di Champions League, i nuovi abbonamenti conclusi ammontano a circa 10mila al giorno.

Nei giorni scorsi Premium ha comunicato i dati di ascolto televisivo delle prime due giornate (martedì 15 e mercoledì 16 settembre) del torneo di calcio europeo che hanno raccolto complessivamente 2 milioni di telespettatori a cui si aggiungono circa 150mila utenti in streaming.

La Guerra con Sky nel frattempo non si ferma. Con il broadcaster di Rogoredo che nella serata del 17 settembre ha trasmesso sul canale in chiaro Mtv8 la partita di Europa League Fiorentina-Basilea ma criptata per gli utenti di TivuSat, la piattaforma satellitare di Rai e Mediaset.

La partita è stata visibile per gli abbonati Sky e sul canale in chiaro del digitale terrestre di Mtv. A spingere Sky al criptaggio di Fiorentina-Basilea con il suo sistema Nds sarebbe anche la volontà di promuovere il pacchetto dedicato al calcio di Sky online che permette di vedere l’evento sulla banda larga.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here