Barcellona, uno dei club più titolati al mondo, ha deciso lanciare due nuovi canali social per promuovere la presenza del calcio femminile. I canali in questione sono Facebook e Twitter ed avranno il compito di seguire dall’inizio alla fine la squadra.

A comunicare i due nuovi canali su Facebook e Twitter è lo stesso Barcellona che ha come obiettivo quello di rafforzare la presenza della squadra femminile catalana sui social network, dove il club è ancora il leader mondiale.

I nuovi canali ufficiali creati dal club catalano fornirebbero uno spazio unico per seguire tutti gli eventi legati alla squadra femminile del Barcellona. Infatti, il club incoraggia i tifosi del Barcellona a seguire con assiduità la squadra femminile, diventando seguace su Facebook e Twitter o utilizzando il tag ideato per la squadra, su ambedue i social network.

Grazie a queste due nuove applicazioni, la squadra di calcio femminile del Barcellona, sui social network avranno una loro categoria specifica ed avranno la stessa visibilità della prima squadra e del settore giovanile.

Con l’arrivo di FCB Femení, il club ha ora più di 40 canali in diverse reti sociali, un vero e proprio record nel mondo dello sport: Facebook (10 punti), Twitter (17), LINE (6), Instagram (2 ), YouTube, Dailymotion, Vite, Tencent Weibo, Sina Weibo, wechat, BBM, TuneIn e  l’App ufficiale del club. Tutti questi canali aperti consentono al Barcellona di raggiungere ogni angolo del mondo i tifosi e di condividere con loro tutti i video, le foto ed i risultati delle squadre appartenenti al club catalano.

Con questa decisione, il Barcellona ha dimostrato ancora una volta, di essere uno dei club di calcio che hanno la maggiore presenza nelle reti sociali e una migliore gestione li rende, almeno per il momento, il miglior club al mondo anche dal punto di vista dell’informazione digitale.

Dunque, un ulteriore passo avanti da parte del Barcellona verso quell’innovazione tecnologia a cui tutti puntano per fidelizzare ancora di più i tifosi sparsi nel mondo.

1 COMMENTO