L’operazione è interessante e curiosa allo stesso tempo. Indosat – compagnia telefonica indonesiana – ha chiuso tre accordi con altrettanti club europei: Inter, Barcellona e Arsenal.

Per la società presieduta da Erick Thohir si tratta di un accordo che apre le porte a nuovi mercati, per Barcellona e Arsenal è il consolidamento internazionale di una strategia già da tempo orientata agli sponsor “locali”. Realtà – quelle come Indosat – che ormai puntano sempre più a consolidarsi provando ad abbracciare più società da campionati diversi per darsi un profilo e un appeal commerciale interessante nei confronti dei potenziali clienti. Indosat ha anche accesso ai contenuti Paris Saint-Germain a Qtel.

L’accordo sottoscritto prevede un biennio in cui verranno offerti agli abbonati ai servizi Indosat contenuti esclusivi, video e notizie. Ma anche la possiblità di vincere biglietti per le partite interne dei club.

L’Indonesia è il sesto mercato mobile al mondo con 106 milioni di abbonati unici e Indosat è il secondo operatore cellulare in Indonesia, con oltre 55 milioni di abbonati.

L’azienda non ha comunicato alcun dato sulle offerte economiche. Alexander Rusli – CEO dell’azienda – ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con queste tre squadre di calcio internazionale che rappresentano il campionato italiano, spagnolo e inglese. Si tratta di una manifestazione del nostro impegno a fornire miglior valore e l’esperienza per gli amanti del calcio, soprattutto i nostri clienti. La partnership favorirà l’FC Internazionale Milano, Arsenal FC e FC Barcelona per crescere in Indonesia.

Richard Lamb dell’Inter ha dichiarato: “In Indonesia vantiamo una grande base di fan e il nostro più grande Inter Club con oltre 9.000 membri ha appena celebrato il suo 12 ° anniversario. Questo accordo dà ai fan indonesiani dell’Inter l’accesso a contenuti esclusivi dal club tramite dispositivo mobile, oltre a una serie di altri vantaggi che li porteranno ancora più vicini all’Inter e ai nostri giocatori. “

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here