Ascolti tv Lazio - Bayer Leverkusen, Canale5 fa subito il pieno

Ascolti tv Lazio – Bayer Leverkusen L’incontro di calcio Lazio – Bayer Leverkusen, trasmesso da Canale 5 per i playoff di Champions League, ha stravinto il prime time di…

champions-league-premium

Ascolti tv Lazio – Bayer Leverkusen L’incontro di calcio Lazio – Bayer Leverkusen, trasmesso da Canale 5 per i playoff di Champions League, ha stravinto il prime time di martedì registrando 3.844.000 telespettatori, con uno share del 20,25%.

Al secondo posto ‘Cedar Cove’ su Rai1 ha registrato nelle prime due puntate rispettivamente 2.199.000 telespettatori, con uno share dell’11,34%, e 1.834.000, con uno share del 10,32%. A seguire, tra gli ascolti dei programmi di prima serata: i due episodi di ‘Criminal Minds’ su Rai2 (1.420.000 telespettatori, share 7,31%, per il primo, e 1.427.000, share 8,00%, per il secondo), il film ‘Amici, amanti e…’ su Italia 1 (1.233.000 telespettatori, share 6,91%), il film ‘Divorzio all’italiana’ su Rai3 (1.079.000 telespettatori, share 5,88%), il film ‘Fino a prova contraria’ su Retequattro (869.000 telespettatori, share 5,26%) e il film ‘Soldato Jane’ su La7 (482.000 telespettatori, share 3,17%).

I 3,8 milioni di telespettatori per Lazio – Bayer confermano quindi che il calcio in televisione rimane il principale interesse capace di attirare quantità importanti i spettatori, oltre alla voglia di calcio che inevitabilmente cresce a una settimana dall’inizio del campionato di serie A e ad un mese dall’inizio dei gironi di Champions League.

Risultati che giustificano gli investimenti e che lasciano ben sperare per una stagione in cui sarà il calcio il principale polo d’attrazione per le tv del Biscione. La vera sfida del resto sarà quella degli abbonamenti, con l’obiettivo di un incremento di 500 mila sottoscrizioni non ancora confermato ma nemmeno smentito da Mediaset.