Cristiano Ronaldo è lo sportivo più caritatevole del mondo

Cristiano Ronaldo è lo sportivo più caritatevole del mondo. Siamo abituati a considerare i calciatori come vere e proprie “macchine da soldi”, abituati a permettersi ogni tipo di sfizio senza…

puma-scarpini-cresta-balotelli

Cristiano Ronaldo è lo sportivo più caritatevole del mondo. Siamo abituati a considerare i calciatori come vere e proprie “macchine da soldi”, abituati a permettersi ogni tipo di sfizio senza pensarci troppo e spesso a sprecare quanto conquistato senza rendersi del tutto conto della fortuna che hanno, ma ci sono anche situazioni di atleti che molto spesso non dimenticano di tenere i considerazione chi si trova ad affrontare problemi non da poco. A sorpresa, Cristiano Ronaldo rientra proprio in quest’ultima categoria.

Il portoghese, infatti, è stato eletto sportivo più caritatevole del mondo, vincendo la prima edizione del premio “Athletes Gone Good” di “Dosomething.org”. L’attaccante del Real Madrid è riuscito a piazzarsi al primo posto in questa particolare classifica grazie alla decisione di destinare centinaia di migliaia di euro in beneficienza, pagando, tra le altre cose, una costosa operazione per un bambino di 10 mesi o le cure mediche per una bambina di nove anni malata di cancro. Tra i suoi meriti, una donazione di 150.000 euro per un centro di ricerca nell’ospedale dove la madre è stata curata per un tumore.

Questo comportamento di Ronaldo contrasta quindi soprattutto con quanto era emerso nelle ultime settimane, ovvero il faraonico regalo di matrimonio fatto al suo famoso procuratore Jorge Mendes, con cui ha un rapporto che va al di là dell’aspetto sportivo, per cui ha acquistato addirittura un’isola o l’idea più recente di acquistare un loft in America. Il portoghese, in realtà, ha entrate da capogiro e può certamente permettersi sia qualche extra sia qualche donazione generosa a chi è meno fortunato.

Nella top 20 del sito seguono John Cena, Serena Williams, Yuna Kim, Neymar Jr., LeBron James, Heather O’Reilly, Maria Sharapova, Mone Davis, Richard Sherman, Meryl Davis e Charlie White, Dan Carter, Roman Reigns, Ronda Rousey, Lindsey Vonn, Tom Daley, Bethany Hamilton, Saina Nehwal, Paul Rabil e Shahid Afridi.