Nuovo pallone Serie B, Puma presenta Evo Power 2.1

Nuovo pallone serie B. Al termine dell’assemblea generale in via Rosellini, la Lega B ha presentato il suo pallone ufficiale per il Campionato 2015/2016. Per il quarto anno consecutivo sara’…

stadio-milan-veduta-aerea

Nuovo pallone serie B. Al termine dell’assemblea generale in via Rosellini, la Lega B ha presentato il suo pallone ufficiale per il Campionato 2015/2016. Per il quarto anno consecutivo sara’ Puma, gia’ sponsor della Nazionale Italiana di calcio, a realizzare la sfera che sara’ utilizzata in tutti i match del campionato che avra’ inizio domenica 6 settembre.

Si tratta di un Puma evoPower 2.1 Match approvato dalla Fifa, costituito da 22 pannelli di forma e dimensioni diverse, che permettono una maggiore impermeabilita’ della palla, evitando allo stesso tempo l’eccessivo utilizzo di cuciture sul rivestimento esterno.

Il rivoluzionario sistema Dimple III Pu, inoltre, ricalca la tecnica usata nelle piu’ recenti palline da golf, migliorando l’accuratezza e la velocita’ del tiro. Il rivestimento di una membrana di poliuretano poi, rende la sfera piu’ duratura e resistente, anche su superfici diverse dall’erba naturale.

La grafica, realizzata appositamente per la serie B, mette ancor piu’ in evidenza rispetto alla scorsa stagione il tricolore della bandiera italiana, per evidenziare l’italianita’ del campionato cadetto, caratterizzato dalla valorizzazione dei giovani nostrani (il 75% del totale dei giocatori) e da 22 squadre rappresentative di 14 regioni del nostro Paese.

“E’ un motivo di orgoglio e soddisfazione per noi avere Puma come sponsor, in quanto e’ il marchio che accompagna la Nazionale italiana – ha commentato il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi -. C’e’ tanta tecnologia e stile in questo pallone, che coniuga innovazione e tradizione, che sono anche i principi cardine con i quali vogliamo dare il nostro contributo al miglioramento del sistema del calcio italiano”.