Gazzetta TV

Nasce la Champions B. Dalla fine del prossimo campionato di serie B, si svolgera’ una nuova iniziativa, un torneo tra la squadra vincente del campionato cadetto italiano e quelle della Bundesliga 2 e della Football League Championship,la seconda serie del campionato di calcio inglese. Lo ha annunciato il presidente della Lega serie b Andrea Abodi al termine dell’Assemblea Ordinaria.

Intanto venerdi’ 7 agosto la Sky Bet Championship del calcio inglese, trasmessa in diretta e in esclusiva su Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre. Si inizia venerdi’ con Brighton & Hove Albion contro Nottingham Forest, incontro commentato da Andrea Berton e Gianni Di Marzio.

Doppio appuntamento sabato 8 agosto: alle 13.30 andra’ in onda Leeds United-Burnley con la telecronaca di Franco Piantanida e Gianni Di Marzio mentre alle 16.00 sara’ il momento di Sheffield Wednesday-Bristol City con l’analisi tecnica di Francesco Letizia e Gianni Di Marzio. Chiudera’ questo primo weekend Preston North End-Middlesbrough, domenica 9 agosto alle 13.00, con la telecronaca di Fabio Russo.

Grande attesa quindi, sia per il campionato di secondo livello inglese, sia per questa grande novità delle sfide europee tra “cadetti”. Un torneo destinato a rinverdire i fasti di alcune competizioni ormai scomparse come fu la mitica Mitropa Cup o come negli anni ’90 era stato il torneo Angloitaliano che vedeva di fronte le migliori squadre di serie B italiane e di seconda divisione inglesi.

Una novità destinata a far parlare e – perchè no – a riscuotere presto l’interesse di altre leghe per un torneo allargato che raccolga sempre più interesse.

1 COMMENTO

  1. Complimenti Giovanni,
    anch’io sono nato a Brescia e sono tifoso del Leeds Utd.
    Questa iniziativa a me sembra lodevole nella speranza che venga seguita da un pubblico via via più vasto affinchè possano nascervi intorno interessi commerciali, diritti tv ecc..che aiuterebbero le squadre di vertice delle seconde divisioni a diventare sempre più competitive …mai disperare …

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here