Supercoppa italiana diretta tv su Rai Uno sabato alle 14

Supercoppa italiana diretta tv. Cresce l’attesa per il primo trofeo della stagione che sabato vedrà di fronte Juventus e Lazio a Shanghai. Calcio d’inizio alle 14 (ora italiana) e diretta…

Brescia Calcio

Supercoppa italiana diretta tv. Cresce l’attesa per il primo trofeo della stagione che sabato vedrà di fronte Juventus e Lazio a Shanghai. Calcio d’inizio alle 14 (ora italiana) e diretta su Rai Uno per la sfida che assegnerà la Supercoppa Italiana. L’ultima edizione venne vinta dal Napoli il 22 dicembre 2014 a Doha battendo ai rigori la Juventus.

La partita sarà visibile anche in live streaming su Rai.it mentre per chi si trovasse fuori dall’Italia ecco alcuni canali che detengono i diritti per l’incontro:

Albania: Super Sport 2 Digitalb, SuperSport Kosova 2
Brasile: ESPN no Brasil
Croazia: Sportklub 2 Croatia
Ungheria: Digi Sport 2
Giappone: SKy Perfectv Live, Sukachan 1
Kosovo: SuperSport Kosova 2
Romania: Digi Sport 1 Romania
Serbia: SuperSport Kosova 2
Slovenia: Sportklub 2 Slovenia

Si tratta della quarta volta che il trofeo sarà assegnato in Cina, ma nelle altre 3 occasioni si giocò a Pechino, ed in entrambi i casi ha portato bene sia alla Lazio che alla Juventus, vincitrici, rispettivamente, contro Inter e Napoli nel 2009 e nel 2012.

I diritti per l’Italia erano stati assegnati nell’aprile scorso alla RAI  che si era aggiudicata il triennio 2015-2018 pagando circa 66 milioni di euro una cifra al ribasso rispetto agli 84 milioni chiesti inizialmente nel bando della Lega Calcio.

Tra le curiosità di quest’anno: se dovesse vincere con la sua Juventus Buffon eguaglierebbe a quota 6 il record di vittorie in Supercoppa italiana che è detenuto da Dejan Stankovic. Il serbo vinse 2 volte proprio con la maglia della Lazio e 4 volte con quella dell’Inter, mentre Buffon attualmente è fermo a 5 coppe vinte dopo aver alzato il trofeo con il Parma in una occasione e con la Juventus in 4 edizioni.