Arturo Vidal è ufficialmente del Bayern Monaco. Il cileno, acquistato dalla Juventus per 40 milioni di euro, ha firmato un quadriennale con il club bavarese dopo aver superato le visite mediche. Come alla Juve, Vidal indosserà la maglia numero 23. “Sono molto felice. E’ una nuova tappa della mia carriera e spero, anzi è il mio obiettivo, di fare bene qui. Voglio aiutare la squadra a vincere. Per me, è un sogno diventato realtà”.

Vidal ha lasciato la Juve per il Bayern perché “volevo fare un grande passo nella mia carriera. Volevo crescere come giocatore e vincere titoli importanti come la Champions League. Queste possibilità le vedo di più al Bayern, dove spero di riuscire a conquistare il triplete dopo averlo sfiorato alla Juve. Questo deve essere l’obiettivo”.

vidal bayern monaco
Le nuove maglie del Bayern con nome e numero di Vidal, disponibili dal 29 luglio

Per Vidal cè un ritorno nel campionato tedesco, dopo l’esperienza al Bayer: “Sono eccitato all’idea di giocare di nuovo in Bundesliga e certamente ho la speranza di vincere. Con il Leverkusen non ci sono riuscito ma con il Bayern ci sono molte molte possibilità di farcela“.

“E’ un giorno molto speciale, voglio mandare un saluto dal cuore a tutti i tifosi juventini nel mondo. Grazie per questi quattro anni stupendi insieme. Voglio augurarvi tutta la fortuna del mondo e vi prometto che vi porterò sempre nel mio cuore. Per sempre uno juventino nell’anima. Arturo“. Ha scritto poco dopo il cileno, sui propri canali social.

PrecedenteTavecchio sulla questione stadi: “Interventi in linea con disposizioni Uefa”
SuccessivoChelsea, ecco il nuovo spot ideato da Adidas con Oscar e Cuadrado
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.