Napoli, inizia una nuova era, quella targata “Sarri-Giuntoli”. Entrambi prenderanno il posto di Benitez e Bigon. A Sarri spetterà il compito di risollevare l’umore di una piazza e di una squadra che, dopo l’ultima stagione con il tecnico del Real Madrid al comando, ha più deluso che altro. A Giuntoli toccherà dimostrare invece che, i compiti che il nuovo direttore sportivo del Verona facevano al Napoli, erano quelli di un vero direttore sportivo e non di un dirigente che asseconda il volere del presidente.

Ad entrambi un compito difficile ma non impossibile. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da noi di C&F, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe proposto al tecnico ex Empoli un contratto annuale, con opzione per il secondo, con ingaggio di circa 1,4 milioni a stagione. Faranno parte del suo staff, come allenatore in seconda, Calzona e come preparatore atletico Sinatti. Per quanto concerne i due preparatori, al momento non sono stati resi ancora noti i loro ingaggi.

Napoli
Il nuovo ds del Napoli, Cristiano Giuntoli

Sempre secondo alcune indiscrezioni raccolte da noi di C&F il nuovo direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, si è incontrato per sei ore a Roma, nella sede della Filmauro, con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’accordo raggiunto è di un quadriennale da 600 mila euro all’anno. Inoltre, a Giuntoli verrà data la possibilità di portare con sé due collaboratori che potrebbero andare a ricoprire il ruolo di osservatori. Per quest’ultimo dettaglio bisognerà attendere però prima che Guitoli lasci il Carpi per poi definire il tutto con il club partenopeo.

Si pensa che nel giro di qualche giorno si dovrebbe definire l’accordo con Guitoli, chiamato subito a pianificare, insieme a Sarri e a De Laurentiis, le prossime mosse di mercato da fare. Rispetto al suo predecessore, il tecnico toscano opta per il 4-3-1-2 o per il 4-3-2-1 e per questo motivo, la partenza di un giocatore come Callejon non è messa più in discussione come era con Benitez.

Dunque, che l’era del duo “Sarri-Giuntoli” abbia inizio e che tale scelta da parte di De Laurentiis possa solo consentire ai tifosi partenopei di riprendere a sognare come facevano fino ad un anno fa.

bilancio napoli

1 COMMENTO

Comments are closed.