PES La Liga, nuovo sponsor – Liga e Sockatyes hanno annunciato un accordo di sponsorizzazione valido per le ultime giornate della stagione, il logo del videogioco Pro Evolution Soccer 2015 (PES2015) – che annualmente contende a Fifa della Electronic Arts Sports la palma di miglior videogioco calcistico dell’anno – sarà sui calzini indossati da 14 squadre del campionato spagnolo.

Si apre così una nuova frontiera della sponsorizzazione sportiva su più fronti: un accordo che vale solo per una frazione dell’intera stagione e che viene stipulato collettivamente per una serie di club del campionato.

Il Direttore di La Liga Generale Marketing e Vendite, Adolfo Bara Negro, ha dichiarato: “Il fatto che un marchio globale come Konami abbia deciso di stringere questo accordo fino alla fine della stagione dimostra che abbiamo preso la decisione corretta quando abbiamo scelto la partnership con Sockatyes.”

Il direttore di Konami, Erik Bladinieres, ha dichiarato: “Questa è una fantastica opportunità per l’azienda, con un potenziale di esposizione notevole, per una portata globale di oltre 800 milioni di persone, data la presenza internazionale della Liga e la sua espansione in tutto il mondo.”

Lo scorso settembre la Liga aveva firmato un accordo con Sockatyes per incorporare pubblicità sui calzini dei giocatori.

L’azienda produce un innovativo supporto: una striscia elastica che sostiene la parte superiore della calza ed è collegato a un foglio in cui i messaggi pubblicitari possono essere collocati. È la prima volta che questo è stato fatto nel calcio professionistico.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here