Atletico Madrid, superati gli 11 milioni di fans su Facebook
L'Atletico Madrid continua a riscuotere grande successo tra i tifosi ed in generale tra tutti gli appassionati di calcio

La redazione di C&F nei giorni scorsi, aveva parlato di un’iniziativa particolare nella quale è stato coinvolto l’Atletico Madrid del presidente Enrique Cerezo. Il club infatti, in collaborazione con il Ministero del turismo, della cultura e del lavoro, aveva partecipato ad un spot, denominato con lo slogan Enjoy Madrid, per attirare i turisti nella capitale spagnola.

Oggi invece, l’Atletico Madrid, nonostante quest’anno non abbia ottenuto gli stessi eccellenti risultati delle stagioni passate, continua a riscuotere grande successo, non solo tra i tifosi colchoneros sparsi per il mondo, ma anche tra tutti gli appassionati di calcio. La società infatti, che vanta profili ufficiali sui principali social network, ha superato gli oltre 11 milioni di fans su Facebook, e come succede spesso in questi casi, ha deciso di celebrare questo traguardo. Per fare ciò, il club ha lanciato un concorso attraverso il proprio sito web, dando a tutti i suoi seguaci la possibilità di parteciparvi, postando un immagine con la maglia bianco rossa. L’obiettivo è creare un album denominato Atleticos por el Mundo, attraverso il quale mostrare l’universalità del club, cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, grazie ai numerosi successi ottenuti in ambito nazionale ed europeo. Il vincitore, si aggiudicherà una maglietta ufficiale, firmata da alcuni giocatori simbolo, Fernando Torres, Griezmann, Koke e Arda Turan. Ad amplificare ancor di più questo importante traguardo, e rendere orgogliosi i vertici del club, è necessario sottolineare che ben 1 milione di fans, hanno iniziato a seguire il profilo dell’Atletico Madrid negli ultimi tre mesi. L’importanza dei social network ormai è sotto gli occhi di tutti, in quanto sono diventati uno strumento indispensabile per le società, tanto da avere un ruolo primario nelle strategie di comunicazione. Attraverso Facebook e Twitter infatti, i club tengono in costante aggiornamento i tifosi, fornendo ogni giorno informazioni dettagliate ed interagendo con loro attraverso, hashtag, concorsi ed iniziative dedicate.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here