Uefa-Marketing Team, un binomio destinato a proseguire. Infatti è stato siglato il prolungamento dell’accordo per i diritti tv delle competizioni europee per club. Come abbiamo già avuto la possibilità di capire in altre occasioni, i diritti televisivi ricoprono un ruolo fondamentale per i club, in quanto per le società rappresentano una delle principali fonti di ricavo, ma anche per le istituzioni sportive. In tal senso, la Uefa, organo amministrativo ed organizzativo del calcio europeo infatti, ha reso noto di aver esteso il proprio accordo con l’agenzia Marketing Team, che è l’unica ad occuparsi della commercializzazione globale dei diritti tv.

Accordo pluriennale

Il nuovo contratto che comprende i match di Champions League, di Europa League e la Supercoppa Europea avrà una durata quinquennale, dalla stagione 2015-2016 alla stagione 2020-2021. La Team Marketing, società svizzera con sede a Lucerna, è l’unica responsabile a livello di marketing per i media e di sponsorizzazzioni, oltre ad avere la licenza sui diritti televisivi delle tre competizioni europee sopra citate.

Possibile ulteriore prolungamento

Esiste però la possibilità che questo nuovo accordo possa essere esteso anche per le stagioni 2021-2022 e 2023-2024, qualora la Marketing Team offra ancora le giuste garanzie, economiche e non solo. In tal senso, anche la Marketing Team si è espressa, sottolineando che il nuovo contratto è stato firmato dopo avere riscontrato la soddisfazione dei criteri di rendimento richiesti