Inter Alfa Romeo – Gli Agnelli escono dalla Nazionale ed entrano nell’Inter. Sono solo rumors, per il momento, ma se confermati sarebbero clamorosi. Sì, perché la famiglia di industriali storicamente legata alla Juventus, starebbe pianificando di diventare tramite il marchio Alfa Romeo un nuovo sponsor della rivale forse più odiata dei bianconeri. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Dall’azzurro al nerazzurro

L’accordo farebbe felici tutti, in fondo. Da una parte c’è un’azienda come la Fiat che non avrebbe più intenzione di far parte del bouquet di sponsor azzurri. Non è un caso che, secondo alcune voci degli ultimi giorni, la Fiat avrebbe proposto un rinnovo di contratto con la Figc al ribasso, come sponsor della Nazionale.

La volontà degli Agnelli sarebbe quindi quella di non proseguire il rapporto con la Federcalcio, soprattutto da quando il nuovo advisor pubblicitario è diventata Infront-Il Sole 24 Ore. La società guidata in Italia da Marco Bogarelli ha tra i propri piani quello di espandere il brand Italia oltre i confini nazionali. Un piano che non rientra però tra quelli di Fiat, che non sarebbe disposta a supportare economicamente la vision di Infront. Tanto che lo stesso Bogarelli, come riportato da Calcio&Finanza, sta cercando nuovi partner: in prima fila, Wolkswagen e Toyota.

Un altro Biscione per l’Inter

Ma la questione farebbe contenti anche Erick Thohir e Sergio Marchionne. Il primo è alla ricerca di un nuovo partner commerciale. L’Inter ha chiuso il contratto con Volvo, firmandone uno con Mercedes ma solo come fornitura auto. E l’arrivo di un nuovo sponsor, che arriverebbe dalla stagione 2015/16, chiuderebbe la ricerca attuata da Thohir e il suo staff nelle ultime settimane.

inter Alfa romeo thohir sponsor

Un colpaccio, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, soprattutto a livello di immagine. Perché simbolo dell’Alfa Romeo è il biscione, così come lo è per l’Inter. E l’accordo farebbe felice anche Marchionne, che nell’ultimo piano industriale ha inserito proprio la valorizzazione del brand Alfa Romeo.