Riccardo Silva

La Singapore Football Association (FAS), la Federazione calcio di Singapore, ha raggiunto un importante accordo con MP&Silva, attraverso il quale produrre un costante sviluppo del movimento calcistico del paese orientale. Si tratta di un accordo dai connotati prettamente commerciali (dalla durata sei anni) in cui la nota agenzia metterà a disposizione il tipico know-how e le notevoli competenze acquisite sul campo per supportare iniziative di crescita potenziando l’aspetto delle sponsorizzazioni e dei media.

La base dell’accordo tra la FAS e MP&Silva

In particolare, MP&Silva, società guidata da Riccardo Silva, attiva nella commercializzazione dei diritti tv a livello internazionale,  aiuterà la Federazione nella creazione di  specifici pacchetti di sponsorizzazione in grado di incrementare il valore di mercato delle squadre nazionali di Singapore, anche attraverso il digitale; e ancora, l’introduzione  di un nuovo calendario di eventi a livello internazionale in grado di attirare nel paese la presenza di altri importanti club, nonché, infine, servizi di consulenza a livello mediatico.

Un accordo a 360 gradi, che abbraccia tutti gli aspetti legati alla valorizzazione di un prodotto-calcio ancora acerbo, tuttavia di prospettiva: il lavoro dunque sarà anzitutto concentrato sul miglioramento della qualità commerciale e del livello comunicativo del torneo di casa.

Le parole dei protagonisti dell’accordo

Sull’accordo si sono espresse con soddisfazione entrambe le parti. Andrea Radrizzani, founding partner di MP & Silva, ha infatti dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo  partnership globale e non vediamo l’ora di fornire la nostra consulenza e di sviluppare nuove opportunità con la FAS.  Apprezziamo la loro fiducia nella nostra capacità di sviluppare un approccio integrato per trasformare Singapore Football Association in un marchio forte e ispirare i fan in tutto il paese. “
Da parte sua invece, il Presidente della FAS Zainudin Nordin ha sottolineato: “Questa è una pietra miliare per il calcio a Singapore . MP & Silva è leader del  settore  e siamo lieti di lavorare con loro  e promuovere le nostre squadre nazionali. Questa partnership sottolinea la serietà del FAS ‘di sviluppare il  nostro calcio coinvolgendo la comunità e giovani. Non vediamo l’ora alla stretta collaborazione con MP & Silva nei prossimi anni. “

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here