Roma US Academy – La Roma amplierà la sua accademia di calcio giovanile. Il club giallorosso ha annunciato che il punto chiave del nuovo programma saranno gli Stati Uniti d’America.

Il club di proprietà americana ha svelato quella che definisce una partnership “diretta e annuale” con sette accademie di calcio statunitensi. I club coinvolti sono i Chargers di Clearwater, in Florida, i Pateadores di Southern California, i Greater Boston Bolts, i Real Colorado, i Vardar di Detroit e altre accademie, di cui non si conosce ancora il nome di New York/New Jersey e del Pacifico nord-occidentale. “Siamo molto orgogliosi di lanciare il nostro nuovo programma “Roma US Academy” e di formalizzare la nostra partnership con alcuni top club USA“, ha detto il presidente della Roma James Pallotta.Lo sviluppo di nuovi giocatori negli Stati Uniti continua ad essere una priorità assoluta per noi. Siamo fiduciosi che questa iniziativa sarà importante sia per il paese sia per il club. Abbiamo intenzione di produrre molti fuoriclasse di domani”.

Il mondo Disney

La Roma ha investito molto negli ultimi anni per la formazione attraverso la sua accademia e la nuova Roma US Academy sarà il nuovo trampolino per i futuri campioni di domani. Nel 2012 il club capitolino ha lanciato una partnership con Disney Sport che vede i giallorossi designati come il club ufficiale del mondo Disney di proprietà del complesso Sports in Florida. Per saldare ancor di più questo sodalizio nell’agosto 2014 un uomo della società americana, come riportato da C&F, è entrato ufficialmente nel Cda giallorosso. L’accordo con la Disney, della durata di 6 anni, ha permesso alla Roma di allenarsi nell’attrezzatissimo centro Espn di Orlando, presso la Walt Disney Resort, già in diverse occasioni.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here