FC Schalke 04-La nota compagine tedesca dello Schalke 04 ha stipulato una partnership biennale con il produttore sudcoreano di pneumatici Kumho Tyres fino alla fine della stagione 2016/2017 compresa un’opzione per il proseguimento della collaborazione commerciale. Accordo importante visto che Kumho è tra le più grandi aziende del settore e lega il suo nome ad altri brand molto noti sulla scena internazionale, anche nel calcio.

 Schalke o4 e Kumho: i termini dell’accordo

In qualità di partner ufficiale del club, Kumho Tyres otterrà grande visibilità nell’imponente impianto dello Schalke 04, la VeltinsArena: il suo nome apparirà infatti sulla segnaletica LED dello stadio, gestirà parte dell’ospitalità e potrà godere di un ampio coinvolgimento nelle attività mediatiche della società, tra cui sito web, social media e Schalke TV. I bus della squadra saranno poi equipaggiati con gli pneumatici Kumho. YongSung Kim, Managing Director Kumho Tire Europe, ha spiegato la motivazione che ha spinto la compagnia a legarsi allo Schalke 04:Siamo lieti di entrare in una partnership di lunga data con l’FC Schalke 04, con un club che è sinonimo di affidabilità, per finalità e per il prestigio internazionale Questi sono criteri decisivi per le nostre partnership nello sport“. Alexander Jobst, invece, Chief Marketing Officer dello Schalke guarda avanti e definisce lo spessore della società della Ruhr: Con Kumho Tyre, uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, firmiamo una collaborazione che conferma che l’FC Schalke 04 ha enorme popolarità a livello internazionale negli ultimi anni.”

Chi è Kumho Tyres, nuovo partner dello Schalke 04

Kumho Tire Company, con sede a Seoul, è stata fondata nel 1960 ed è ora tra i principali produttori di pneumatici al mondo, con un fatturato annuo di oltre con oltre 3 miliardi di euro. La società fa parte del Kumho Asiana Group, che comprende anche Asiana Airlines. La società ha impianti di produzione in Corea, Cina e Vietnam e gestisce i centri di ricerca e sviluppo in Corea, Cina, Europa e Nord America. I clienti sono molti e molto noti: MercedesBenz, BMW, Mini, Volkswagen, Hyundai e Kia nel settore automobilistico. Ma anche nel calcio Kumho non si è lasciata sfuggire l’occasione di affermare la sua presenza: Platinum Partner del Manchester United nel 2007, sponsorizza anche un’altra squadra tedesca, l’Amburgo Sv e gli austriaci del Rapid Vienna, oltre ad essere uno degli sponsor ufficiali della Liga.

Fabio Colosimo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here