panini

Figurine Panini-E’ uscito il nuovo album delle figurine Panini, relativo alla stagione 2014-15. “Calciatori 2014-15” comprende 782 figurine:  656 di carta e 126 in materiali o lavorazioni speciali su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B, Primavera TIM, Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile.

Panini: un nuovo album di grande “impatto”

La particolarità del nuovo album sta nella copertina in rilievo dedicata ai giovani più telentuosi del campionato: da Pogba a Kovacic, da Anderson a Berardi, la copertina “rompe” un po’ con il tradizionale passato. Poi le sezioni “speciali”, con  “L’Italia che verrà”, dedicata alle giovani promesse del calcio italiano e “Calciomercato”. In particolare, nella prima, le figuine dei 12 prospetti nostrani più interessanti e in odore di convocazione in nazionale; la seconda, realizzata in collaborazione con Sky Sport HD, vedrà le figurine di ben 44 calciatori protagonisti del mercato di gennaio. Confermata la sezione “Film del Campionato”realizzata con 16 figurine celebrative dei leader della classifica di andata e ritorno in A e B.

La campagna per la nuova collezione Panini

Il lancio della nuova collezione sarà accompagnata da campagna di comunicazione promozionale su tutti i media principali (tv, stampa, radio e web) nonché da attività multimediali sui principali social network Twitter e Facebook, sul canale ufficiale You Tube, sul sito Panini e sul profilo Instagram legate dall’hastag #celocelomanca; inoltre, con l’app ufficiale “ICalciatori” e “My Panini” con la quale produrre la propria figurina personalizzata. Da febbraio ad aprile poi partirà il “Panini Tour 2015 – Le Figuriniadi”, che vedrà Panini raggiungere le più importanti città italiane per un evento che sarà “composto” da ben 120 giornate: attività e giochi a premio, le novità della collezione “Calciatori 2014-2015” e altri prodotti Panini saranno presentati al pubblico appassionato che vorrà prendere parte al Tour.

Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Quest’anno abbiamo introdotto tante novità sul prodotto, sia modificandone elementi tipici, come il meccanismo degli aggiornamenti a seguito del Calciomercato, che introducendo nuovi elementi, come ad esempio le figurine delle divise e i quiz del tifoso. Siamo fiduciosi che i collezionisti di tutte le età sapranno apprezzare queste innovazioni ad arricchimento del prodotto”.

Fabio Colosimo