Live Breathe Futbol, Nike e Adidas devono coprirsi le spalle

Live Breathe Futbol – La Coppa del Mondo FIFA 2014 è stato un grande evento per gli appassionati…

under armour Barcellona

Live Breathe Futbol – La Coppa del Mondo FIFA 2014 è stato un grande evento per gli appassionati di calcio. Mentre i tifosi di tutto il mondo hanno celebrato grandi vittorie delle rispettive squadre le aziende di abbigliamento hanno anch’esse celebrato grandi vittorie in termini di entrate.

Ad aprire la strada sono state le principali aziende di abbigliamento sportivo, come Adidas e Nike, ma il successo della Coppa del Mondo FIFA in termini di vendite non si è limitato ai grandi marchi sportivi. Una società di abbigliamento calcistico che ha visto una crescita significativa nel 2014 è stata la Live Breathe Futbol. L’azienda americana è stata fondata da Ebun Olaloye, che, mentre era seduto in una classe di architettura della Temple University, ha immaginato le parole “Live Breathe Futbol” e ha deciso di stamparle su 21 t-shirt da consegnare ai suoi amici per festeggiare il suo 21° compleanno. Quello che era iniziato come un modo semplice per lui e i suoi amici del college di rendere omaggio al loro amore per il calcio, da allora è diventato un vero e proprio affare per Olaloye.

Il salto di Live Breathe Futbol

In questi giorni, Olaloye e Live Breathe Futbol hanno stampato molto più di 21 t-shirt. Nel 2012 Live Breathe Futbol ha cominciato a produrre due collezioni all’anno e, di recente, ha rilasciato la sua “45th Collection”, che comprende cappellini, t-shirt, camicie a manica lunga e maglioni. La collezione, il cui nome è un gioco di parole sulla seconda metà di una partita di calcio, ha lo scopo di segnalare la prossima metà del marchio Live Breathe Futbol. “La collezione autunno/inverno di quest’anno si chiama “45th Collection”, perché siamo in una fase di transizione del nostro marchio. Ci siamo concentrati sull’abbigliamento pesante precedentemente e, ora, ci stiamo muovendo verso prodotti progettati maggiormente sulla funzionalità per i giocatori di calcio rendendoli così alla moda. Questa è la seconda metà della storia del nostro marchio. E’ un inno a tutto ciò che abbiamo fatto fino a questo punto, con un occhio di riguardo per il futuro”, ha detto Olaloye.

Olaloye ha spiegato anche come la Coppa del Mondo nel 2014 abbia contribuito alla crescita dell’esperienza della marca quest’anno. Inoltre, la Live Breathe Futbol ha intenzione di continuare la sua crescita fino alla prossima Coppa del Mondo che si svolgerà nel 2018 in Russia. Per Olaloye, la chiave per costruire il nuovo successo del marchio arriva proprio dal marketing del calcio che si basa su una nuova generazione di giocatori e di tifosi.

Alberto Lattuada