The Seven Dubai

The Seven – Martedì Real Madrid e Milan si sfideranno allo stadio The Seven nella Dubai Challenge Cup in un match che paralizzerà l’intero emirato.

I biglietti per assistere alla gara che si disputerà al The Seven, il secondo stadio più grande degli Emirati Arabi Uniti, sono stati tutti venduti più di un mese fa per un totale di circa 40.000 tagliandi. Un singolo biglietto per assistere al matche tra Milan e Real Madrid costava dai 200 UAE dirham, 45 euro circa al cambio attuale, ai 1.500 UAE dirham, circa 334 euro per un biglietto VIP, che danno diritto al catering e ad una zona esclusiva, che occupa un intero lato dello stadio.

Entrambi i club sono sponsorizzati dalla Emirates Airlines che ha voluto organizzare l’evento per onorare la “Decima” Champions League delle merengues e anche per questo motivo è stato scelto il The Seven, il secondo stadio più grande degli Emirati Arabi Uniti. I 40.000 biglietti venduti per lo special match stacca di netto i 28.000 spettatori che hanno assistito il 6 gennaio 2009 al debutto di Beckham in maglia rossonera durante la gara Milan-Amburgo.

Il The Seven ospita i big

L’ amichevole di lusso tra Milan e Real Madrid, che mostrerà per la prima volta il simbolo di Campione del Mondo per Club vinto di recente in Marocco, promette già grande spettacolo in campo al The Seven di Dubai. Ma quello che fa più sensazione è, come detto, la grande presenza di pubblico che ha già superato i numeri di grandi stelle internazionali. Nel 2010 al The Seven Rod Stewart riunì 18.000 spettatori, mentre Justin Bieber ne portò 15.000 lo scorso anno. A farla da padrone martedì sarà molto probabilmente il Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha moltissimi fan in Arabia Saudita, Oman, Bahrain e Qatar, che hanno fatto follie per portarsi a casa un biglietto, basti pensare che i siti specializzati offrono posti a quattro volte il loro prezzo originale: 1200 euro anche per un biglietto VIP al The Seven.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here