Maglia Usa – Pochi giorni fa è trapelata sul web una foto della nuova maglia della Nazionale maschile di calcio americana.

La nuova maglia edizione 2015, disegnata da Nike, è stata diffusa in rete da una fonte considerata legittima, Footy Headlines, e si tratta di una maglia di colore blu con una sfumature a gradiente che parte dalla cima ed arriva fino al fondo, un motivo grafico audace sul fronte e sul retro della maglia, che ricorda molto il disegno presente su quella usate negli anni’90. Il colletto è unico con una linguetta di colore rosso che ne accentua il disegno combinata a delle iconiche strisce di colore rosso poste sul retro del colletto della maglia.

nuova maglia usa

Le caratteristiche della nuova maglia

Mentre il fondo della maglia è di colore blu marino, la nuova Nike USA 2015 ha come novità principale l’utilizzo di un pattern grafico notevole con varie tonalità di blu per la maglia e per le maniche. La parte superiore della nuova maglia della nazionale maggiore degli Stati Uniti d’America 2015 è predominata, invece, dal colore bianco. Nike ha usato questa grafica speciale sul colletto della nuova maglia della US Soccer, che, come detto, vanta un sorprendente design di colore rosso dove all’interno del colletto si fanno notare la linguetta con le tredici strisce bianche e rosse che rappresentano le 13 colonie che hanno dichiarato l’indipendenza e, quindi, dato vita ai moderni Stati Uniti d’America.

Questa nuova edizione della maglia della nazionale maggiore Usa non vede, quindi, più protagonisti i colori rosso, bianco e blu, ma sembra più partire dalla progettazione della vecchia maglia 2014. Il lancio ufficiale è previsto nel mese di gennaio 2015.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here