Bayern Monaco, Matthias Sammer pronto al rinnovo

Il Bayern Monaco sta portando a termine il rinnovo contrattuale del suo direttore sportivo Matthias Sammer nonostante le voci sulla sua possibile sostituzione con lo spagnolo Monchi, attuale responsabile dell’area…

Il Bayern Monaco sta portando a termine il rinnovo contrattuale del suo direttore sportivo Matthias Sammer nonostante le voci sulla sua possibile sostituzione con lo spagnolo Monchi, attuale responsabile dell’area sportiva del Siviglia, su richiesta del tecnico dei bavaresi, lo spagnolo Pep Guardiola. Il contratto di Sammer sarebbe scaduto nel 2015 e potrebbe essere esteso per altri tre anni. “Io sono pronto”, aveva già annunciato a metà settembre l’ex giocatore tedesco: “Se il Bayern Monaco vuole che io continui a ricoprire per altri anni questa posizione, io sono pronto a farlo”. Il rinnovo potrebbe essere annunciato ufficialmente non al più tardi del 28 novembre, giorno dell’assemblea generale annuale del club bavarese.

Il Bayern Monaco ha voluto così mettere a tacere le dicerie sulla possibile sostituzione di Sammer. Tanto che il capo del Consiglio del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, non ha esitato a descrivere come “assurda” la voce. “Non c’è nulla di certo in questa storia”, ha dichiarato ad una rivista tedesca. Nel frattempo il direttore sportivo del Siviglia è stato tenuto completamente lontano dalle voci per tenerlo concentrato solo sul suo attuale club ed il presidente del Siviglia, Jose Castro, ha voluto minimizzare il problema: “Credo che una separazione tra noi e Monchi non avverrà entro un anno perché lui è un vero professionista”.

Alberto Lattuada