La ricetta di Abodi per uscire dalla crisi:"L'unità delle Leghe per modernizzare il sistema"

“Posti in platea per Albertini e Lotito? Siamo sempre stati e abbiamo sempre testimoniato la volontà di essere un sistema….

cessione del Parma
“Posti in platea per Albertini e Lotito? Siamo sempre stati e abbiamo sempre testimoniato la volontà di essere un sistema. Tutte le nostre iniziative sono concepite e vissute con calciatori e allenatori, siamo un sistema che si è contraddistinto per lavorare insieme e cerchiamo di portare questo modello anche a livello federale”. Sono le parole del presidente della Lega calcio di Serie B, Andrea Abodi a Sky a margine dell’assemblea dei club di B. “Il fatto che ci sia Albertini è normale, il fatto che si sia Macalli è importante e Lotito rappresenta la serie A”, ha sottolineato Abodi.
Il quale, sull’appoggio a Tavecchio aggiunge: “è un fatto di metodo. Il fatto che le quattro Leghe trovino unità di intenti, cosa che non c’è mai stata, testimoni la volontà di lavorare non solo sulla questione giovanile, complessa e integrata, ma sulla volontà delle Leghe di arrivare ad un ammodernamento del sistema. Con Tavecchio potremo portare avanti questo discorso, senza nulla togliere ad altre proposte, con cui dal 12 ci troveremo a collaborare. È una tappa di transito, non contano le posizioni personali, ma il sistema calcio”, ha aggiunto Abodi che sul campionato di Serie B, aggiunge: “per noi oggi il campionato è a 21 squadre”.
La Lega di Serie B quindi è uscita dall’assemblea “unita e compatta sul nome di Carlo Tavecchio”. Il numero uno della Lega di B sul campionato alle porte aggiunge: “Mi auguro che il prossimo campionato sia quello dei giovani italiani e che questi riescano a mettersi in mostra. Vorrei vedere ancora una volta tanti spettatori nelle tribune dei nostri stadi. I tifosi, quelli veri, devono riappropriarsi del calcio, che deve essere sempre più a misura d’uomo”, ha aggiunto Abodi. “Mi auguro di vedere un bel campionato. Anche quest’anno ci sono tutti gli ingredienti per una serie B spettacolare”.
Fabio Colosimo