Il New York City Football Club ha firmato una partnership di tre anni con Hays Plc, la più grande agenzia professionale di reclutamento del Regno Unito.
La società con sede a Londra è diventa partner ufficiale della compagine di Major League Soccer e aiuterà il club controllato da Manchester City Football Club a costruire e gestire i propri nuovi talenti “extra calcistici”.

Una partnership

Tim Pernetti, direttore commerciale del NYCFC, ha detto: Questo è più di una sponsorizzazione“, ha detto in una intervista telefonica. “E’ una partnership. Noi utilizzeremo la loro esperienza per trovare le persone giuste.
I termini finanziari non sono stati resi noti nè dalla società nè dalla squadra, che è in parte dei New York Yankees ed Hays (HAS) è già il partner ufficiale del Manchester City, che ha vinto la Premier League la scorsa stagione.
Hanno bisogno di crescere in fretta“, ha detto Sholto Douglas-Home, chief marketing officer presso Hays. “E’ una naturale estensione della nostra ambizione negli Stati Uniti. Ci sono grandi analogie con noi e vogliamo crescere più velocemente. Chiaramente la MLS è un‘area calda in questo momento.

Yankee Stadium

Hays avrà anche l’occasione di vedere il suo nome cappeggiare all’interno del mitico Yankee Stadium, dove la squadra giocherà finché non troverà una sede permanente. I giocatori del club includono David Villa, il più cannoniere della squadra nazionale spagnola di tutti i tempi, e l’ex centrocampista del Chelsea Frank Lampard, che ha firmato la settimana scorsa.

Alberto Lattuada