I fan del club aspettano con trepidazione l’inizio della stagione nazionale dopo la presentazione dell’attrezzatura sportiva 2014/15. Una nuova stagione porta sempre del nuovo ottimismo, e i sostenitori del Derby County possono guardare avanti dopo il ritorno con Umbro, la storica azienda di Manchester. I Rams indosseranno ancora una volta il famoso doppio diamante a partire dalla stagione 2014/15, grazie a una partnership tecnica della durata di quattro anni.
Umbro produrrà sia l’abbigliamento per il campo che quello per l’allenamento, oltre all’abbigliamento sportivo per tifosi e giocatori dello storico club delle Midlands. Il Derby County ha vissuto il periodo migliore della sua storia indossando l’attrezzatura marchiata Umbro, vincendo il campionato nel 1972 e nel 1975, e raggiungendo la semi-finale della Coppa dei Campioni nel 1973. Il Derby sarà una delle squadre favorite nella promozione della prossima stagione del Campionato dopo la sconfitta finale nei Play-Off di maggio.

I commenti

Paul Nugent, VP Global Marketing di Umbro, ha così commentato: “Il Derby, uno dei fondatori della Football League, possiede un patrimonio calcistico indiscutibile. Stiamo celebrando i nostri 90 anni nel calcio ed è fantastico accogliere nuovamente i Rams nella famiglia Umbro ora che stanno guardando verso una promozione in Premier League. Il Derby ha tutte le carte in regola per tornare nella massima serie – una squadra giovane, uno stadio di prima classe e un seguito fedele e appassionato di fan – quindi siamo entusiasti di affrontare assieme la prossima stagione”. Giovanni Vicari, Chief Operating Officer per il Derby County, ha detto: “Umbro è un marchio leader mondiale nello sport e noi del Derby County siamo felici di essere associati a loro ancora una volta. Si tratta di un marchio che è stato sinonimo del Club negli anni ‘70 e la tempistica della partnership è particolarmente toccante, perché sono passati esattamente 40 anni da quando il Derby ha intrapreso la sua seconda campagna di vittoria nella League. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Umbro per fornire ai sostenitori un nuovo kit e un’emozionante gamma di prodotti, che sarà rivelata nell’immediato futuro.” Il kit sportivo del Derby County sarà in vendita a partire dal mese di luglio e disponibile per adulti, ragazzi, bambini e neonati.