Andoni Zubizarreta, direttore sportivo del Barcellona si è incontrato questa mattina con Luis Enrique, allenatore del Celta Vigo, presumibilmente per chiudere il suo ingaggio per il club blaugrana la prossima stagione. Secondo il quotidiano catalano ‘Sport’ l’incontro è cominciato alle 12.15 e si è prolungato fino alle 15.30 e durante la chiacchierata si è trattato lo sbarco dell’allenatore asturiano come sostituto del Tata Martino, la composizione dello staff ed il piano di lavoro a partire da ora, con speciale attenzione al mercato. Zubizarreta si è incontrato con Luis Enrique nel domicilio dell’allenatore del Celta a Gavà Mar.

Un profondo rinnovamento

Insieme a Zubizarreta erano presenti anche i suoi assistenti, Narcìs Julià ed Albert Valentì. ‘Sport’ ha anche messo sul sito le foto dei protagonisti prima che iniziasse la riunione. L’allenatore ed il portiere saranno i primi ingaggi del Barça 2014-15. Bartomeu e Zubizarreta metteranno in moto un «profondo rinnovamento». Senza dubbio, la decisione più importante è quella dell’allenatore. Martino ha annunciato già ieri che sarebbe andato via ed il Barça ha già deciso il suo sostituto: Luis Enrique. Anche per il portiere è fatta: Ter Stegen ha annunciato ieri tra lacrime che nei prossimi giorni annuncerà il suo arrivo al Camp Nou.

PrecedenteGalassi, quell’italiano influente nel cda del City
SuccessivoSiena, Mezzaroma disposto a cedere la società toscana
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it