juve-benfica C&F
juve-benfica C&F

“Una splendida Pasqua, soprattutto senza sorprese: la Juventus ha compiuto il suo dovere, superando il Bologna con la rete di Pogba e salendo a 90 punti in classifica. Una quota che ancora non vale lo scudetto, perché la Roma non molla, ma che è un ottimo modo per chiudere la settimana e per avvicinarsi alla semifinale di andata contro il Benfica, in programma giovedì 24 aprile al Da Luz di Lisbona.
Una sfida esaltante sulla quale i bianconeri inizieranno a lavorare da lunedì, quando si ritroveranno a Vinovo al mattino. Conte ha infatti concesso ai giocatori un giorno di riposo, per riprendersi dalle fatiche della partita contro il Bologna e soprattuto per passare la Pasqua in famiglia. Una Pasqua dolcissima. Quella che la Juventus augura a tutti i voi!”.

Una «splendida Pasqua», «senza sorprese». La Juventus celebra così, sul suo sito internet, la vittoria con il Bologna e i 90 punti in classifica. Un «ottimo modo per chiudere la settimana e avvicinarsi alla semifinale di andata» dell’Europa League, giovedì a Lisbona contro il Benfica. Una «sfida esaltante», che i bianconeri inizieranno a preparare, come detto, domani mattina.

Il Bilancio del Benfica

Intanto l’avversario della Juventus in Europa League, il Benfica, ha fatto uscire i propri dati sul bilancio societario con i quali si potrà godere con il sorriso le festività pasquali. Gli amministratori della società lusitana hanno confermato, dati alla mano, che “attualmente, il Benfica SAD ha ottenuto la licenza per partecipare alle competizioni europee per la stagione 2013/2014 e soddisfa i principali criteri del Financial Fair Play”. L’assenza di debiti scaduti verso calciatori, club e verso il Fisco e le Autorità e il requisito del break-even permettono così al Benfica di avvicinarsi con più concentrazione alla delicata partita contro i bianconeri consapevoli, anche, che il prossimo anno la propria situazione finanziaria le permetterà di accedere alle competizioni continentali.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here