Law and football C&F
Law and football C&F

Solo pochi giorni fa il ReportCalcio 2014, per la prima volta, dopo quattro stagioni, ha evidenziato una crescita del valore della produzione che è andata a superare la crescita dei costi di produzione, mentre per quanto riguarda il contributo fiscale e previdenziale aggregato ha raggiunto nel 2010 i 904 milioni di euro. Nonostante il quadro economico del nostro Paese, quindi, il calcio italiano ha mantenuto un trend di crescita dei ricavi. L’industria del calcio italiano negli ultimi cinque anni ha avuto una crescita media del 3,6% attestandosi a 2.660 milioni nella stagione 2001-2012.

Il progetto

Il progetto italiano Law and Football – Global Management nasce per comprendere meglio il mondo del calcio e per offrire un servizio completo nell’ambito sportivo agli operatori del settore. La competenza, la professionalità e l’organizzazione, sono i valori su cui si fonda il progetto voluto dal fondatore responsabile del settore Legale del Gruppo, Guido Del Re,  e il General Manager, Francesco Casarola.
Il gruppo si avvale di professionisti esperti nel settore per garantire al cliente un’assistenza specializzata idonea a soddisfarne tutte le necessità. La nuova società permetterà così ai club di calcio, ai calciatori, agli agenti di calciatori, ai direttori sportivi e a tutti gli addetti ai lavori, professionisti o dilettanti che siano, di avere uno scudo ideale per potersi sentire tutelati ed assistiti. Per garantire una presenza costante e per dare risposte professionali ad ogni esigenza del cliente, il gruppo si divide in varie aree ed è presente su tutto il territorio italiano con sedi a Roma e Milano.
Nello spiegare il progetto, il fondatore Guido Del Re parte dalla mission: “Offrendo al cliente un’assistenza totale, garantiamo il soddisfacimento del
fondamentale bisogno di sentirsi tutelati”, questa mission non è un semplice slogan, ma riassume perfettamente quello che vogliamo offrire e dove vogliamo arrivare. Siamo giovani ma con le idee chiare ed un obiettivo preciso. Un team di professionisti specializzati in vari settori sportivi, adisposizione del cliente, la ritengo una novità assoluta nel panorama calcistico e sportivo in generale. Vogliamo elevare l’importanza della professionalità, della competenza e dell’organizzazione che sono le regole fondamentali alla base del nostro gruppo e del nostro modo di lavorare”.

Law and Football, uno scudo per tutti gli addetti ai lavori del mondo pallone

Una tutele globale

In questo breve periodo di vita il gruppo ha già stretto contatti e collaborazioni in campo nazionale ed internazionale per offrire al cliente
una tutela globale anche al di fuori dei confini nazionali. Il gruppo si divide in diversi dipartimenti pensati per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e l’assistenza Legale, effettuata dallo Studio Legale Del Re ed il dipartimento per le procure sportive e lo scouting sono lo “zoccolo duro” del gruppo, ma anche sinergie con strutture sanitarie e fisioterapiche, collaborazioni con società di marketing sportivo e di consulenza finanziaria, sodalizio con un gruppo di giovani architetti dediti alla realizzazione di impianti e strutture sportive fanno di Law and Football Global Management un progetto, nuovo, ambizioso e di respiro internazionale.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here