Sony 4k C&F
Sony 4k C&F

Sony e FIFA hanno dichiarato che la tecnologia 4K sarà applicata in alcune delle ritrasmissioni della Coppa del Mondo che inizierà a giugno in Brasile. Questa è la stessa tecnica utilizzata da Mediapro durante la Classic League, che ha offerto un’eccezionale chiarezza di immagine.
Questo è il testo della dichiarazione rilasciata dalla FIFA: “Sony, uno dei FIFA Partners, offre una vasta gamma di prodotti in 4K, che vanno dalle soluzioni di broadcast professionali fino ai prodotti di consumo compatibili con il 4K, come televisori, proiettori e videocamere per la famiglia, fornendo soluzioni uniche e complete per il 4K, dalla realizzazione diretta alla registrazione, alla produzione fino alla proiezione. Attraverso questi sforzi congiunti Sony e FIFA pretendono di accelerare la diffusione dell’esperienza visiva in 4K”.

Il film dei Mondiali

Sony e FIFA collaboreranno per la registrazione del film ufficiale della Coppa del Mondo 2014 in 4K e varrà distribuito attraverso  i servizi di distribuzione di contenuti della Coppa del Mondo di Brasile 2014 ™. La FIFA Confederations Cup HBS Telegenic 4K Workflow Sony e FIFA hanno raggiunto un accordo per la copertura in 4K e l’rgano di governo del calcio mondiale utilizzerà un team di professionisti 4K di Sony nei vari processi di realizzazione live in 4K durante la Coppa del Mondo FIFA 2014 ™, partendo dalla registrazione di un match ad eliminazione diretta (che si terrà il 28 giugno), un quarto (4 luglio ) e la finalissima ( 13 luglio), che si giocherà allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Sony fornirà una consulenza tecnica completa alla FIFA , compreso lo sviluppo di un sistema di trasporto 4K live, oltre che vari prodotti e soluzioni, come la telecamera CineAlta 4K ™ per dirigere le PMW- F55, l’unità di memorizzazione AV multiporta 4K PWS -4400, Monitor LCD PVM – X300 professionali 4K e 4K mixer video multiformato MVS – 7000X ( soggetto a modifiche ).
Inoltre verranno dislocati vari stand commerciali con proiezioni HD pubbliche per i fan presenti, così che possano godere dei trailer promozionali ufficiali 4K/60P, nel resto del mondo, invece, gli spettatori potranno vedere il 4K/60P su televisori BRAVIA compatibili con 4K presenti già negli showroom e nei negozi di Sony.

Sony, introduce la tecnologia 4K per Brasile 2014

Sony e FIFA hanno raggiunto un accordo per coprire il Mondo in 4K

Soichi Kawachi, vice presidente e responsabile dei rapporti con la FIFA di Sony, ha dichiarato: “Siamo lieti di offrire una nuova esperienza visiva per il più grande evento sportivo del mondo del calcio: la World Cup. Vogliamo mettere al servizio della FIFA, e di tutti i clienti mondiali, la nostra tecnologia di ultima generazione 4K FIFA offrendo un’esperienza di intrattenimento unica ed assolutamente affascinante per trasmettere l’emozione delle partite brasiliane con la profondità e l’espressività che fornisce l’alta definizione ultra del 4K”. La tecnologia 4K catturerà le azioni in modo più dinamico, le sfumature delle espressioni facciali dei giocatori e la passione dei tifosi allo stadio avranno una chiarezza senza precedenti, come se lo spettatore stesse guardando la partita allo stadio.

PrecedenteBarcellona, in 27.000 danno il via libera al nuovo Camp Nou
SuccessivoLa Champions spinge il bilancio dell’Uefa. Nel 2012/13 i ricavi salgono a 1,7 mld
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it