Oggi i social network ci permettono di guardare sempre più da vicinoi nostri atleti preferiti, con i quali possiamo anche interagire, imparare di più sulla loro vita di tutti i giorni dentro e fuori dagli stadi. Euromericas Sport Marketing ha stilato nel mese di febbraio 2014 la seguente classifica dettagliata delle prime posizioni dei giocatori che più di tutti hanno una vasta influenza attraverso i principali social network presenti sulla piazza.

Social Network, Messi il più seguito in rete

La classifica

1 . LIONEL MESSI. L’argentino è al primo posto con 93 milioni di utenti su Facebook, una piazza d’onore ottenuta senza tener conto dei followers su Twitter, vista anche l’enorme quantità di visualizzazioni su YouTube, si parla di milioni, che lo rendono degno di tale posizione.

2. CRISTIANO RONALDO. Il pallone d’oro ottenuto lo fa tallonare da vicino il “Re” Messi, collocandolo al secondo posto tra gli atleti con il maggior numero di seguaci su Twitter con 24 milioni e di Facebook con 68 milioni. Entrambe le reti presentano le immagini quotidiane della stella del calcio e i video con le sue azioni migliori.

3. NEYMAR. Il dato è cresciuto da quando il giocatore brasiliano milita nel Barcellona. Ci sono 25 milioni di fan su Facebook , 9 milioni su Twitter ed è uno dei più attivi nella pubblicazione di informazioni con una squadra di professionisti che lo aiuta ogni giorno a collocare innumerevoli foto e messaggi ringraziando i fan del loro affetto.

4. ANDRES INIESTA. Il secondo atleta spagnolo con più fan su Facebook, 16 milioni. Oltre agli 8 milioni presenti nel suo network Twitter che lo inseriscono tra gli atleti più attivi in tutti i social network principali.

5. WAYNE ROONEY. Il miglior giocatore in Inghilterra funziona un pò più su Facebook e meno su Twitter. I suoi quasi 18 milioni di seguaci sostengono la sua  quinta posizione, il profilo si concentra sulla pubblicazioni di foto di ognuna delle loro partite disputate in questa stagione, oltre al fattore commercialedei  marchi che lo sponsorizzano.