Barcellona-Atletico Madrid, Real Madrid-Borussia Dortmund, Paris Saint Germain-Chelsea, Manchester United-Bayern Monaco. Questo il quadro dei quarti di finale di Champions League stabilito dall’esito dal sorteggio Uefa svolto oggi a Nyon. Le gare d’andata sono in programma il 1° e il 2 aprile, quelle di ritorno l’8 e il 9 aprile.
Sarà dunque derby spagnolo nei quarti di finale di Champions League che non includeranno squadre italiane. L’urna di Nyon ha accoppiato Barcellona e Atletico Madrid, in lotta per il titolo di Liga. La squadra di Simeone ha eliminato negli ottavi il Milan. L’altra spagnola, il Real Madrid di Carlo Ancelotti, continuerà la caccia alla sospirata ‘Decima’ affrontando il Borussia Dortmund nel remake della semifinale dell’anno scorso, nel quale prevalsero i gialloneri di Klopp.
Per il Chelsea di Mourinho l’ostacolo si chiama Psg e Ibrahimovic in una sfida che promette scintille. Il tecnico del Bayern Monaco campione in carica Pep Guardiola evita il ‘suo’ Barcellona e incrocia sulla sua strada il Manchester United con un Moyes costretto a puntare sulla Champions per risollevare una stagione in chiaroscuro. La finale è in programma allo stadio Da Luz di Lisbona.