messi Psg C&F
messi Psg C&F

Euromericas Sport Marketing nel suo studio “il valore degli atleti” ha reso pubblica la misura del prezzo del giocatore Lionel Messi che spiega passo per passo come la cifra salga in modo conforme al valore sportivo del giocatore più forte del mondo ed ora anche il più costoso. Il dato rilasciato è stato quello di 400.125.000. Dopo la rivelazione di tale importo, il PSG e il Bayern Monaco hanno mostrato il loro interesse nei confronti del campione argentino e nel primo caso si vorrebbe puntare anche sulla rivalutaziobne integrale della Ligue 1 francese.
Il proprietario del club francese avrebbe addirittura parlato già con il Barcellona e il padre di Messi,che gestisce i contratti della Pulce, e che avrebbe ringraziato per l’ interesse, ma che ha avrebbe anche chiarito come la stella del Barcellona non sia più in vendita in questo momento in quanto l’interesse del giocatore, per ora, è tutto rivolto verso il suo club di appartenenza.

Messi, torna possibile l'affare con il Psg
Messi, torna possibile l’affare con il Psg

La smentita del presidente blaugrana

Nei giorni scorsi l’attuale presidente del Barcellona ha chiarito ancora una volta che Messi non è  in vendita e che l’offerta del Manchester City di 250.000.000 non è da considerarsi concreta, anzi è molto probabile che ci sia a breve un nuovo tentativo del PSG, che pagherebbe l’intero importo determinato dallo studio di mercato sopra citato.
“Una firma dell’argentino per il prossimo anno, a 100 giorni dall’inizio del Mondiale, sarebbe un vero suicidio” ha confermato Gerardo Molina, esperto internazionale di marketng calcistico. Chi riuscirà a strapapre il giovane talento sudamericano alla corte della squadra più forte del Mondo?