Continental C&F
Continental C&F

Continental sponsorizzerà la Serie B durante la stagione 2013-14. Questa mattina a Milano, presso la sede della Lega Serie B, è stato siglato un accordo alla presenza di Alessandro De Martino, Amministratore Delegato Continental Italia, e Andrea Abodi, Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B.
I led Continental saranno presenti ai bordi di tutti campi della serie cadetta per tutto il girone di ritorno e permetteranno alla società leader nella fornitura automotive e nella produzione di pneumatici di avere un’ulteriore occasione per stare al fianco dei tifosi di calcio. 

La presenza Continental nel mondo dello sport e del B club

Non è la prima volta che la Continental si lega ad eventi sportivi, in particolar modo calcistici, nazionali ed internazionali, dopo aver sostenuto Euro 2012 ed essersi già impegnata per Euro 2016; un’altra ottima occasione si presenterà con il Mondiale brasiliano in favore del quale sarà indetto un concorso, a partire da metà febbraio, che verrà promosso sulla piattaforma di comunicazione della Lega Serie B. Questo importante accordo di sponsorship consentirà al progetto della Lega, denominato B  Club, di arricchirsi ulteriormente; con l’arrivo di Continental il progetto di marketing, atto a garantire nuovi ricavi alle società della Serie B Eurobet attraverso la centralizzazione di  brand internazionali, amplierà così il suo bouquet di partecipanti con una delle più importanti società presenti sul mercato mondiale.

L’ascesa dei numeri della B

Un bacino di circa 15 milioni di utenti, secondo le fonti Istat, e una realtà che coinvolge 22 club in 22 province, questi i numeri a cui la Continental affiancherà il proprio marchio e la propria passione. Come sottolineato anche da Alessandro De Martino, Amministratore Delegato Continental  Italia, rispetto alla stagione 2011/12 il totale degli spettatori della serie B è cresciuto di oltre il  23% sottolineando l’interesse sempre maggiore verso realtà spesso sottovalutate e che più di altre invece incarnano le vere passioni del calcio italiano. “Per questo Continental ha scelto di seguire  da vicino la stagione della Serie B in corso, contribuendo con altrettanta passione e impegno”,  ha commentato l’Amministratore Delegato di Continental Italia.

Entusiasta anche il presidente di Lega Andrea Abodi: “Diamo il benvenuto nella nostra famiglia a un’azienda storica, importante, che crede nel calcio e nei suoi tifosi, principi fondamentali per condividere un percorso comune. In poco tempo grazie a B Club, che
rappresenta una forma di marketing avanzata, innovativa e di supporto ai club, abbiamo creato una serie di partner di valore e affidabili da affiancare alle nostre società, proponendo un marketing innovativo, creando sinergie e valori aggiunti con e per i nostri partner”.

PrecedenteBrasile 2014 / Lo stadio di Curitiba
a rischio esclusione dai Mondiali
SuccessivoMarotta: Thohir aveva detto sì allo scambio. Inter società non seria
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it