Il marchio di birra Premium Windhoek Lager ha annunciato il lancio di una nuova campagna pubblicitaria panafricana con la leggenda del calcio Didier Drogba. La campagna celebra la storia di una birra d’Africa, che è cresciuta fino ad essere celebrata in tutto il mondo e che si vuole richiamare ad un uomo che ha seguito un percorso simile. ‘Windhoek Lager è una vera storia di successo africano’, ha spiegato Jacqueline Pack, Senior Brand Manager – Windhoek , ‘Abbiamo scelto di mantenere l’originale ricetta della birra secondo la sua legge di purezza, nonostante ci siano modi più facili e meno costosi per produrla. Ciò significa che siamo in grado di offrire una qualità eccezionale, un gusto e una purezza che si traducono in un prodotto di classe premium che vince la medaglia d’oro a livello internazionale’.

drogba1

Come testimonial è stato cercato un eroe africano di classe mondiale che poteva collaborare come ambasciatore per il marchio e caratterizzato dai suoi particolari valori. Secondo il comunicato stampa del marchio, i risultati che sono stati dati dai consumatori hanno suggerito che il giusto eroe africano dovesse essere umile e autentico; ma più importante dei sui successi in carriera è stato fondamentale il suo coinvolgimento e l’impegno condotto in patria. La ricerca ha portato il marchio a scegliere proprio il campione del calcio Didier Drogba. ‘Drogba condivide gli stessi valori e la convinzione che abbiamo. Non è solo un orgoglio africano, ma è anche un uomo legato alla realtà che ha dato priorità alle cose importanti della vita al di sopra della banalità e della tentazione più facile’ ha aggiunto la Pack. ‘Attraverso la partnership con lui e il racconto della sua storia, il nostro obiettivo è quello di incoraggiare i namibiani a gustare l’Africa World Class Lager dimostrandogli che nulla è facile, ma che ci vuole determinazione e duro lavoro per raggiungere grandi cose’. La partnership vedrà Drogba apparire in uno spot televisivo, così come manifesti, cartelloni e altre pubblicità del marchio. I piani sono inoltre in fase di sviluppo per portarlo in Namibia ad incontrare i fan della Windhoek Lager.

lager beer

Commentando la campagna Didier Drogba ha detto: ‘E’ bello vedere una birra africana diventare così popolare in così tanti paesi diversi. Non vedo l’ora di visitare le coste della Namibia presto per vedere la casa della lager Windhoek ‘. La campagna lancerà uno spot televisivo che andrà in onda in Namibia il 19 dicembre 2013 sul Namibia Broadcasting cooperation e One Africa; lo spot è intitolato “The Journey” e sarà supportato da una campagna di forte comunicazione attraverso altri canali, compresi quelli digitali che proseguirà fino al 2014.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here