L’All India Football Federation ha “emesso una richiesta” per ospitare la Fifa Club World Cup 2015.
L’AIFF è entrata in azione dopo che il paese indiano ospiterà il suo primo grande torneo Fifa, facendo sbarcare così i diritti della Coppa del Mondo U – 17 del 2017 nel proprio paese. L’organo di governo del calcio mondiale e’ molto soddisfatto di poter mettere in scena uno dei suoi più importanti eventi per club in India nel tentativo di continuare il processo di sviluppo dello sport nel paese.

untitled (3)

Attualmente il Marocco detiene i diritti di hosting per le edizioni 2013 e 2014 della Coppa del Mondo per club, che quest’anno si svolgerà dal 11-21 dicembre. La competizione comprende sette team, ovvero i club campioni provenienti da ciascuna delle sei confederazioni continentali della FIFA insieme con il campione nazionale del paese ospitante, una manifestazione che si svolge ogni anno dal 2005.

untitled (2)

“Ufficialmente abbiamo fatto richiesta per ospitare il Mondiale per Club nel 2015”, ha detto Patel, secondo il sito web NDTV Sports. “Questo segnerà un cambiamento di paradigma nel modo in cui il calcio si vede in India. La comunicazione ufficiale è stata fatta, ora aspettiamo di conoscere il risultato entro la metà del prossimo anno”. Per quanto riguarda la Coppa del Mondo U-17, Patel ha aggiunto: “Non è stato un compito facile per noi ottenere i diritti di hosting. Soprattutto il diritto di ottenere le assicurazioni e le garanzie dei governi centrali e statali per noi è stato un lavoro duro. Le assicurazioni e le garanzie erano assolute e non negoziabili, la vera sfida inizia ora e dobbiamo sviluppare le infrastrutture che soddisfino gli standard mondiali per ospitare con successo la Coppa del Mondo U-17. Direi che ottenere i diritti di hosting è stato più facile, ma ospitare con successo sarà ancora più difficile”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here