Bayern ueber alles. La squadra bavarese ha raggiunto cifre record nel bilancio 2012-2013 culminato con la conquista del triplete coppa nazionale, campionato tedesco e Champions League.

Il fatturato  ha raggiunto 432,8 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 373,4 milioni  dell’ esercizio 2011-2012 .  L’ammontare delle sponsorizzazioni ha superato i 102 milioni , in aumento rispetto agli 82 milioni dellalla stagione precedente .  Le entrate da merchandising  sono cresciute a 82,8 milioni da 57,4 milioni della stagione precedente . L’utile netto è aumentato anche a 14 milioni, con un incremento di circa il 30% rispetto al 2011 /12, ottenendo così il 21esimo anno consecutivo in cui il cluab bavarese chiude il bialncio in utile.

Christian Dreesen, direttore finanziario del club, ha spiegato : “Noi abbiamo una solida base finanziaria, composta da ricavi della gestione calcistica ,  da  sponsorizzazioni e merchandising  e tutte danno un contributo importante e non trascurabile per il nostro grande successo commerciale . Tutto ciò ci consente di guardare al futuro con fiducia . “

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here