champions logoL’Uefa potrebbe presto allargare da sei a sette il numero degli sponsor ufficiali della Champions League. Secondo quanto riportato dal sito Sportbusiness.com, l’organizzazione presieduta da Michel Platini starebbe valutando l’opportunità di ricercare il nuovo partner tra le compagnie aeree, attirando l’interesse di alcuni primari operatori del settore già presenti in modo importante nel campo delle sponsorizzazioni sportive.

Tra questi figurerebbero Emirates Airlines, attualmente sponsor di maglia di Real Madrid, Paris Saint-Germain, Milan e Arsenal (club cui Emirates è legato anche attraverso il naming rights dello stadio), Etihad Airways (Manchester City), Turkish Airlines (legata a Manchester United, Barcellona e ai principali club turchi) Qatar Airways (sponsor di maglia del Barcellona) e Aeroflot (legata anch’essa ai Red Devils) .

L’allargamento del numero degli sponsor della massima competizione calcistica europea per club dovrebbe riguardare il triennio 2015-2018. Attualmente i sei sponsor ufficiali della Uefa Champions League sono Ford, PlayStation, Gazprom, MasterCard, Heineken e il gruppo bancario italiano Unicredit. Adidas è invece fornitore ufficiale della Champions, mentre , la compagnia con sede a Taiwan produttrice di smartphone e tablet, è partner ufficiale.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here