Parma, il sogno Europa potrebbe far cambiare strategia a Folletto

Solo a gennaio Folletto, brand dell’omonimo aspirapolvere prodotto da Vorwerk Folletto, aveva rinnovato il proprio contratto come sponsor di maglia del Parma Fc anche per il campionato di calcio della…

processo juventus agnelli ultras

Solo a gennaio Folletto, brand dell’omonimo aspirapolvere prodotto da Vorwerk Folletto, aveva rinnovato il proprio contratto come sponsor di maglia del Parma Fc anche per il campionato di calcio della stagione 2014/2015, ed ora il marchio italiano si trova ad inseguire il sogno Europa con Amauri e compagni.  “La visibilita’ conquistata in questi anni presso i 9 milioni di italiani che vanno allo stadio e i 43 che seguono il calcio ci ha permesso di far conoscere ancora di piu’ il nostro marchio e le opportunita’ professionali che offriamo. Continuiamo a preferire questa modalita’ di presentarci perche’ e’ meno invasiva rispetto, per esempio, agli spot che interrompono la partita e si integra perfettamente con il lavoro di comunicazione multicanale che Vorwerk Folletto sta declinando in questi anni su tv, radio e web”, spiegò in una nota Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto, subito dopo il rinnovo con gli emiliani. Oggi Calcio&Finanza, alla luce del grande finale di stagione che sta vivendo la squadra di Donadoni, ne ha parlato con Luca Corsi, responsabile Comunicazione e Eventi di Vorwerk Folletto, alla vigilia del derby con il Bologna, che a differenza sta lottando per non retrocedere.

Parma, lo sponsor di maglia Folletto ha rinnovato anche per 2014/2015
Parma, lo sponsor di maglia Folletto ha rinnovato anche per 2014/2015

A braccetto con l’Inter per conquistare l’Europa

Il bersaglio è la Fiorentina, al quarto posto con 5 punti di vantaggio, sotto braccio a 50 con un Inter, al momento alla sua portata, così il Parma si presenta alla delicata sfida del Dall’Ara contro un Bologna in cerca di punti per l’Europa. Calcio&Finanza ha parlato del momento d’oro dei crociati, con anche ben 4 convocati per lo stage azzurro voluto da Prandelli il 14 e 15 aprile (Mirante, Paletta, Parolo, Cassano), iniseme a Luca Corsi, responsabile Comunicazione e Eventi di Vorwerk Folletto. “Siamo molto contenti del momento magico del Parma di cui siamo partner ormai da diverso tempo e con cui abbiamo recentemente allungato il precedente contratto come main sponsor di maglia. La prospettiva europea ci riempie di gioia, ma non alziamo troppo la voce ci sono ancora diverse partite da giocare”. Alla domanda se cambierà la strategia di Folletto qualora i ragazzi di  Donadoni dovessero centrare l’obiettivo Europa Corsi risponde così: “Se ci dovesse essere questa incredibile opportunità è naturale che la strategia di Folletto potrebbe cambiare e spostarsi verso la più internazionale Vorwerk (casa madre tedesca con sede a Wuppertal, ndr). Folletto è un brand italiano e che voleva rivolgersi soprattutto ad un pubblico più nostrano. Un’occasione del genere farebbe fare il salto di qualità ad entrambe. Club calcistico e brand che lo sponsorizza”, conclude Luca Corsi.