Il PSG lancia la collaborazione con Jordan: ecco le maglie per la Champions

Maglie PSG Jordan – Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, ora è ufficiale: il PSG vestirà in Champions League maglie con il brand Jordan.

“Oggi è il giorno in cui…

maglie psg jordan

Maglie PSG Jordan – Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, ora è ufficiale: il PSG vestirà in Champions League maglie con il brand Jordan.

“Oggi è il giorno in cui il calcio e lo stile cambiano per sempre – si legge nel comunicato del club francese -. Oggi è il giorno in il cui Paris Saint-Germain, la squadra di calcio a più rapida crescita del mondo, lancia un accordo rivoluzionario con l’iconico marchio Jordan”.

“Oggi, per la prima volta nella storia del calcio, due potenze dello sport e dello stile hanno creato una collezione esclusiva mondiale di oltre 90 prodotti di performance, allenamento e lifestyle. E questa stagione vedrà il logo Jumpman fare il suo debutto in UEFA Champions League, sulla maglia home e away del Paris Saint-Germain durante la loro avventura europea”.

maglie psg jordan
La maglia away del Psg per la Champions, firmata Jordan

“Insieme, Paris Saint-Germain e Jordan Brand hanno lavorato instancabilmente dietro le quinte per oltre un anno per creare una nuova collezione per il calcio. Una collezione che ha qualcosa per tutti: atleti eccezionali, i nomi più influenti nella cultura contemporanea e, naturalmente, per i fan di tutto il mondo”.

La collezione Jordan Brand x Paris Saint-Germain offre quindi sia capi performance sia lifestyle, arricchite da due divise da calcio special edition, scarpe e altre tipologie di capi. Le divise sono studiate sul telaio Nike Vaporknit Match, presentano una colorazione pulita in bianco e nero con accenni rossi e verranno usate dal club come terza e quarta maglia. La divisa per i portieri è di quel rosso acceso, tipico dei raggi infrarossi, che rimanda a uno dei colori storici di Jordan Brand.

maglie psg jordan

Le collezioni scarpe e abbigliamento richiamano il bianco e il nero predominanti nelle divise, con l’aggiunta strategica del rosso, altro colore storico di Jordan Brand e colore principale nelle divise del Paris Saint-Germain. Inoltre ogni prodotto presenta una rivisitazione unica dei due loghi iconici, essendo il Jumpman incorporato nello stemma del Paris Saint-Germain.

Nasser Al-Khelaifi, Presidente e CEO di Paris Saint-Germain, ha dichiarato: “La collaborazione tra Paris Saint-Germain e Jordan sottolinea l’ambizione di entrambi i marchi di coniugare prestazioni, innovazione e stile. È logicamente il passo successivo del nostro progetto per fare di il Paris Saint-Germain uno dei più grandi marchi sportivi a livello mondiale, capitalizzando l’approccio avanguardista delle nostre radici parigine. Questa partnership si basa sulla nostra associazione a lungo termine con Nike e ci consentirà di raggiungere un nuovo pubblico e di offrire ai nostri fedeli fan di tutto il mondo la merce più elegante del club”.

Michael Jordan ha aggiunto: “Jordan Brand e Paris Saint-Germain condividono una posizione distinta nello sport e nello stile, quindi collaborare con il club è una scelta naturale. Siamo entusiasti di unire queste due comunità appassionate mettendo il Jumpman sul petto del Paris Saint-Germain per continuare a fornire energia per lo sport e lo stile a livello globale”.

maglie psg jordan
Neymar

Alla scoperta della collezione, Neymar Jr. ha dichiarato: “Per me il marchio Jordan significa fenomenale, magico, irriverente. È perfetto per Parigi e per la Champions League. È un’enorme responsabilità portare il nome di Jordan su una maglietta e non vediamo l’ora che arrivi una stagione eccellente. Due partner che sono campioni, sia PSG che Jordan, quindi spero davvero che questa connessione ci porti molti titoli “.

“Mentre la Nike – prosegue il comunicato – rimane i produttori di kit a lungo termine di Paris Saint-Germain, questo nuovo accordo innovativo con Jordan Brand rafforzerà la reputazione del club come icona di sport e stile, aprendo la strada come uno dei trendsetter del calcio mondiale. La partnership aumenterà la visibilità del club in tutto il mondo, in particolare in Asia e Nord America, confermando la posizione del Paris Saint-Germain nella fascia più alta delle vendite di articoli sportivi a livello mondiale”.

maglie psg jordan

“Entro la fine della stagione 2018-2019, la collezione includerà oltre 90 articoli relativi a prestazioni, formazione e e lifestyle. Sarà la prima volta che una squadra di calcio lancerà una collezione così diversa e innovativa e oltre 100 scatole esclusive sono state inviate a un gruppo selezionato di personalità del mondo dello spettacolo e della moda”.

I fan potranno acquistare l’attesa collezione Paris Saint-Germain x Jordan via PRE-ORDER dal 13 settembre su store.psg.fr/Jordan, e dal 14 settembre nei negozi online e ufficiali del Paris Saint-Germain, tra cui il nuova boutique inaugurata con Edifice a Tokyo e nei negozi Nike / Jordan.