SHARE
quote scudetto basket Serie A
Un pallone di basket (Foto: Insidefoto)

Sportitalia è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo biennale con la Lega Nazionale Pallacanestro per confermarsi partner televisivo nazionale del campionato di Serie A2 Old Wild West per le stagioni 2018/2019 e 2019/2020.

Nella stagione 2018/2019 Sportitalia (disponibile sul canale 60 del Digitale terrestre e sul canale 225 della piattaforma satellitare Sky) ospiterà in esclusiva le partite dei gironi Est ed Ovest con una copertura di 36 dirette complessive che racconteranno le vicende della Serie A2 Old Wild West, fino al termine della stagione regolare. Si tratta di un importante aumento della visibilità rispetto alle 26 gare della stagione passata a conferma della reciproca soddisfazione raggiunta da LNP e Sportitalia nel perseguimento dei rispettivi obiettivi di visibilità, posizionamento del prodotto nell’orario domenicale delle 12 e di ascolti.

“L’anno scorso è stato l’anno zero per la pallacanestro di Serie A2 in chiaro, è stato fatto un grande lavoro e abbiamo avuto ottimi riscontri, grazie all’intuizione del presidente Basciano e alla proficua collaborazione con gli uomini della Lega – dichiara Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia -. E’ stata la conferma che c’è tantissima voglia di pallacanestro in chiaro e siamo contenti del rinnovo. Anche quest’anno con piazze come Siena, Bologna, Treviso e Roma il campionato coinvolgerà club storici con un grande seguito e non avrà nulla di una Serie A2. Sportitalia è felice di poterlo proporre nella sua offerta, con la diretta della domenica mattina e gli appuntamenti di approfondimento dedicati agli appassionati”.

“Questo nuovo accordo televisivo siglato con Sportitalia ha tante ricchezze al suo interno – è il commento di Pietro Basciano, presidente LNP –. Siamo partiti da un rapporto nato nella scorsa stagione con un partner dimostratosi affidabile, rispettoso del prodotto che ospita, sempre pronto a sostenerlo e migliorarlo. Se l’estensione è divenuta naturale, l’accordo biennale poteva non esserlo. Ma abbiamo pensato ai tanti appassionati che hanno apprezzato la scelta della tv in chiaro. Ed alle Società che possono lavorare con i propri partner su una visibilità già garantita fino al 2020. Avremo più partite, ben 36 di stagione regolare, dalla prima giornata. E, come anteprima, la Finale di Supercoppa LNP”.

Si parte con una bella sorpresa per i tifosi: la finale della Supercoppa LNP 2018 Old Wild West il 29 settembre ore 21, che vedrà in campo le vincenti delle semifinali tra Novipiù Casale Monferrato-De’ Longhi Treviso e Bertram Tortona-Fortitudo Bologna. Appuntamento dal sempre affascinante PalaDozza di Bologna.

dove vedere serie a2 basket tv
Un’immagine della finale 2016 per la promozione tra Trieste e la Virtus Bologna (Foto Lega Nazionale Pallacanestro)

Altra gradita novità, poi, per il debutto del campionato. Una doppia diretta per la prima giornata: in anticipo, venerdì 5 ottobre ore 21, dal PalaFerraris, il campo dove la stagione si era conclusa con il bellissimo colpo d’occhio del record di spettatori, con la rinnovata Novipiù Casale Monferrato che ospita la Benacquista Latina.

Domenica 7 ottobre ore 12, telecamere nuovamente accese dall’AGSM Forum di Verona, per la diretta di una delle sfide più elettrizzanti del girone Est: la Tezenis Verona ospita la Fortitudo Bologna. Riedizione dei quarti playoff della scorsa stagione, ma con in campo tanti nuovi protagonisti.

Al fianco delle voci di Matteo Gandini, per le telecronache, e Carlo Ferrario, per il bordocampo, un trio di grandi allenatori per le analisi tecniche: al microfono si alterneranno infatti Matteo Boniciolli, Fabrizio Frates e Lino Lardo.

Oltre alla dirette del campionato, nel corso della settimana troverà nuovamente spazio nel palinsesto di Sportitalia “LNP Basket Magazine”, 30 minuti di approfondimenti con ospiti, immagini ed interviste sulla stagione.

 

Ecco il programma delle prime 6 dirette del campionato di Serie A2 Old Wild West 2018-2019 su Sportitalia:

PRIMA GIORNATA

Venerdì 5 ottobre, ore 21 – Novipiù Casale Monferrato-Benacquista Latina

Domenica 7 ottobre, ore 12 – Tezenis Verona-Fortitudo Bologna

SECONDA GIORNATA

Domenica 14 ottobre, ore 12 – Azimut Bergamo-Virtus Roma

TERZA GIORNATA

Domenica 21 ottobre, ore 12 – De’ Longhi Treviso-Fortitudo Bologna

QUARTA GIORNATA

Giovedì 25 ottobre, ore 21 – OraSì Ravenna-Baltur Cento

QUINTA GIORNATA

Domenica 28 ottobre, ore 12 – Unieuro Forlì-XL Extralight Montegranaro

LASCIA UNA RISPOSTA: