SHARE

Diritti tv esteri Supercoppa e Coppa Italia – Non solo la questione delle fasce da capitano. Durante l’assemblea della Lega Serie A si è discusso infatti anche di altri temi, tra i quali la vendita dei diritti televisivi internazionali per competizioni quali la Coppa Italia e la Supercoppa italiana.

Diritti tv esteri Supercoppa e Coppa Italia, Espn trasmetterà le competizioni negli USA

Il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, ha parlato anche di questo: «Sono state portate a termine operazioni economicamente interessanti, come la vendita dei diritti della Coppa Italia e della Superocoppa italiana in alcuni paesi internazionali. Per gli USA i diritti sono stati acquistati da Espn, uno dei più grandi broadcaster mondiali, a cui Img ha venduto il campionato e che arriva a oltre 80 milioni di famiglie americane. Per il calcio italiano è un parterre, uno scenario rilevantissimo».

Supercoppa italiana, ora è ufficiale: Juventus-Milan in Arabia Saudita

Diritti tv esteri Supercoppa e Coppa Italia, importante farsi conoscere a livello internazionale

Miccichè ha poi ribadito l’importanza della commercializzazione estera delle competizioni calcistiche italiane: «Come voi sapete, io considero l’interesse che il mondo potrà avere verso il calcio italiano, oltre a quello che già ha, rilevante non solo per le squadre ma anche per le città. Arrivare in alcuni paesi del mondo e far vedere non solo le squadre ma ricordare ad alcune persone che in Italia ci sono Roma, Torino, città che hanno un valore artistico e culturale, è qualche cosa che può generare interessi in potenziali azionisti e nuovi sponsor. Il mondo in tutti i settori si basa sulla forza e sulla rilevanza internazionale, credo che questo valga anche per il calcio italiano».

 

LASCIA UNA RISPOSTA: